Menu Chiudi

KC Chieti Pescara G. D’Annunzio – Sostegno ad AMKA nella lotta alla malnutrizione infantile in Congo con donazione di pacchetti nutrizionali

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione celebrata in tutto il mondo il 16 ottobre, il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio ha voluto far coincidere la ricorrenza del Kiwanis One Day per sostenere il progetto di lotta alla malnutrizione promosso da AMKA, donando pacchetti nutrizionali di supporto ai bambini.
La Repubblica Democratica del Congo è caratterizzata dalla contrapposizione tra le potenziali grandi ricchezze naturali, minerarie ed energetiche e la povertà della maggioranza della popolazione collocandosi nella classifica dei paesi più sottosviluppati al 176° posto su 188. Una povertà che rende il problema della fame un’emergenza da fronteggiare soprattutto per assicurare la sopravvivenza ai bambini più piccoli.
Il Centro Amka ha un reparto di maternità e una Unità Nutrizionale Terapeutica per la cura della malnutrizione acuta e grave a cui il Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio s’impegna a fornire sostegno.

Il Presidente AMKA ODV Fabrizio Puzzilli, nella lettera che ha inviato, esprime il suo ringraziamento con queste parole:

“Grazie anche al vostro supporto possiamo portare avanti interventi mirati per sostenere le comunità dell’area di Mabaya, in Congo, consegnando derrate alimentari e sostenendo la ripresa delle attività produttive rurali che assicureranno cibo e reddito nel prossimo futuro.

Quando vivi nella povertà, abituato ad accettare i fatti della vita senza battere ciglio, in un luogo dove vivere o morire è lasciato al caso, avere qualcuno che ti tende la mano e non ti abbandona, che si impegna per risolvere i tuoi problemi è vissuto come un miracolo. Tanti piccoli miracoli che anche tu contribuisci a seminare nelle vite di chi ha più bisogno.”

La fame non è una malattia incurabile” Papa Francesco

Articoli correlati