Menu Chiudi

KC Augusta – Incontro sul tema Prevenzione visiva presso II Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino”

Giovedì 7 aprile incontro a distanza e in presenza con i genitori e gli insegnanti del II Istituto Comprensivo “Orso Mario Corbino” diretto dalla prof.ssa Maria Giovanna Sergi.
Dopo i saluti del Presidente Gaetano Paolo Russotto è intervento il dott. Salvatore Cannavà, optometrista e socio del club.
L’11 aprile si è proseguito nello stesso istituto incontrando gli studenti delle V classi elementari a cui è stato effettuato uno screening visivo.
Da svariati anni, tra i diversi argomenti di sensibilizzazione trattati, un posto prevalente l’ha sempre occupata la Prevenzione e la salvaguardia del Sistema Visivo di bambini ed adolescenti. Con incontri con le insegnanti, le scolaresche e le famiglie ed effettuando Screening Optometrici nelle quinte classi elementari per individuare, ed eventualmente segnalare attraverso la Scuola alle famiglie, la presenza o meno di una discrasia nella funzionalità visiva dei bambini.
Alla fine di ogni incontro abbiamo lasciato un opuscolo contenente note di “Prevenzione ed Igiene Visiva” (in allegato).

ALLEGATO