Menu Chiudi

Dal Governatore Angela Catalano – Criteri per il riconoscimento di Club Distinto a.s. 2021-2022

Francavilla al Mare, 25.02.2022

Ai presidenti dei Club
Distretto Italia San Marino
Ai soci

Distretto Italia San Marino

Carissimi tutti,

come sicuramente ricorderete, ogni anno il Kiwanis International detta i “Criteri” ai Distretti, alle Divisioni ed ai Club, per raggiungere il riconoscimento di “Distinto”.
Questo è da anni un mezzo internazionale per incentivare i Club a distinguersi sul proprio territorio.
Anche quest’anno sono stati individuati ed inviati a tutti i Distretti.
Infatti già dal mese di agosto 2021 il presidente Internazionale Peter Mancuso aveva inviato a tutti i Governatori Eletti i Criteri dei “Distinti” per l’anno sociale 2021/22, specificando di aggiungere agli stessi i criteri distrettuali.
Poiché veniamo da due anni di pandemia, ho ritenuto di aggiungere solo un criterio da parte del nostro Distretto, per dare a tutti, Club e Divisioni, la possibilità di raggiungere il Distinto.
Evidenzio che quelli in giallo sono richiesti dall’Internazionale, mentre in verde è quello che il Distretto ha aggiunto.
I vostri Luogotenenti vi aiuteranno ad approfondire ogni punto della sottostante tabella affinché possiate, con serenità, raggiungere tutti gli obiettivi che vi siete posti.
Sono sicura che ognuno di voi saprà dare il proprio contributo al club di appartenenza.
Vi ringrazio e vi auguro di cuore “Buon Kiwanis”.

Il vostro Governatore
Angela Catalano

CRITERI CLUB DISTINTI A.S. 2021-22

Vanno espletati tutti i 5 punti con la facoltà di scegliere, all’interno di ognuno, le opzioni là dove sono presenti.

1. da K.I.
    a) Aumento netto soci al 30.9.2021
    b) Sponsor nuovo club
  2. da K.I.
    a) Versamento euro 10 KCF per socio al 30.9.2021
    b) Sponsor nuovo SLP
  3. da KDISM
    Service sul Bullismo “Lillo e Billo il bullo”: ordinativo minimo 15 copie
  4. da K.I.
    Partecipazione training eletti
  5. da K.I.
    Uso degli strumenti ACE (Achieving Club Excellence cioè Raggiungere nei Club l’Eccellenza) per valutare il club e attuare le modifiche appropriate.

Aver partecipato almeno a tre su quattro significativi service distrettuali:
a) One Day
b) Area 1