Menu Chiudi

Dal Chair ‘La scuola che vorrei’ Pietro Luccisano – Proroga termini Concorso ‘Ciak si gira con il Kiwanis’

Sono tantissime le scuole che stanno, già, partecipando al Nostro Service ed in tanti mi chiedono la stessa cosa: allungate i termini utili per la partecipazione, le scuole ora sono al completo e possono dare il meglio di se.

Ed allora, non potendo rimanere insensibili a tale richiamo, abbiamo deciso di spostare il termine ultimo per la partecipazione al 24 Aprile 2022, concedendo, ad oggi, altri due mesi utili per poter far parte del Service.

Tantissime scuole medie da tutta Italia mi hanno già contattato, alcune quasi imbarazzate “siamo una piccola scuola media possiamo girare il filmato con il telefonino?”; certamente il fine del Nostro Service è includere tutte le scuole dalla più grande alla più piccola, rendere felici tutti i ragazzi che si vorranno cimentare nel raccontare una storia di bullismo a lieto fine, non è importate come si realizzerà il video, è importate che i ragazzi partecipino e capiscano che, anche, da una brutta partenza si può arrivare ad lieto fine.

Vi ricordo che il format del Service è semplicissimo:

Come dovrà essere il filmato?
La creazione è libera e lasciamo spazio alla sconfinata fantasia dei giovani, la storia può essere vera o creata ad arte, l’importante che abbia un lieto fine e che ci mostri come, se attenzionato, il bullo possa imparare dai propri errori. In buona sostanza una lezione di vita giornaliera.

Chi saranno gli attori?
Gli attori saranno i ragazzi delle scuole medie, sarà la loro fantasia a creare la storia, saranno loro a recitare, saranno loro a raccontarci il bello che può nascere da un brutto inizio.

Come si farà il filmato?
Nel modo più semplice possibile, con tutti i mezzi a loro disposizione anche con un semplice telefonino. Basta proporre un filmato di non più di dieci minuti e se si supera di poco tale tempo…. non sarà un problema.

Il tempo c’è, la volontà anche ed allora facciamo partecipare tutti i Club del Distretto, ricordatevi che ognuno di voi si può fare parte attiva per far partecipare una scuola, non solo il Luogotenente o il Presidente, tutti i soci; tutti i soci sono Chair, insieme a me, di questo Service e il socio che presenterà la scuola vincitrice sarà insieme a noi per la premiazione insieme al Presidente del Club, al Luogotenente e, soprattutto, con la presenza del Nostro Governatore Angela Catalano.

Ed allora che aspettate, unitevi ai tanti Club che hanno già partecipato, diventate parte attiva del Service e magari sarà proprio la Vostra scuola a vincere.

Non esitate a chiamarmi, io ci sono sempre, ho sempre risposto a tutti, anche a quel professore che non ricordandosi il mio cognome mi ha chiamato “Sig…..La Scuola che Vorrei”.

Continuiamo, divertiamoci e facciamo divertire i ragazzi delle scuole medie e come sempre…Viva il Kiwanis e Viva la Scuola che vorrei…. Ciak si gira con il Kiwanis”

Contattatemi per ogni vostra esigenza o dubbio o solo per scambiare quattro chiacchiere a tema io ci sono sempre e per questo vi lascio il mio numero di cellulare 338\8725050 e la mail dedicata lascuolachevorrei@kiwanis.it.

Pietro Luccisano
Chair “La scuola che vorrei…. Ciak si gira con il Kiwanis”
Email: lascuolachevorrei©kiwanis.it