Menu Chiudi

KC Etneo – Babbo Natale e Zampognari per i bambini della scuola dell’infanzia “G.B. Dusmet” di Nicolosi

Giorno 20 dicembre 2021 il Kiwanis Club Etneo ha regalato un momento magico ai bambini della scuola dell’infanzia dell’Istituto “G. B. Dusmet” di Nicolosi nei due plessi di Via Vittorio Veneto e di Via Mantova.

Le insegnanti, complice la bella giornata di sole, hanno raggruppato i piccoli nei vasti cortili, nel rispetto del dovuto distanziamento.
Ad accoglierli la Dirigente Scolastica Prof.ssa Maria Nicolosi, coadiuvata dalla Prof.ssa Sandra Santonocito, il Sindaco di Nicolosi Dott. Angelo Pulvirenti e il Presidente del ns. Club unitamente ad un nutrito gruppo di Soci Kiwaniani.

I bambini hanno assistito, forse per la prima volta, al tradizionale arrivo dello zampognaro che li ha estasiati con le dolci nenie natalizie. Poi, a gran voce, hanno chiamato Babbo Natale.
Il simpatico vecchietto è arrivato, con grande meraviglia dei bambini, ed ha distribuito a tutti loro un gradito pensierino (un piccolo Babbo Natale con locandina dell’evento) da appendere all’albero allestito nelle loro case.

La manifestazione ha riscosso un notevole successo anche tra gli insegnanti ed è stata, sicuramente, apprezzata anche dalle famiglie dei 170 piccoli alunni a cui è stata offerta l’opportunità di conoscere il nostro Club Service.

Prospero Sciuto