KC Vibo Valentia - Grazie a Bando KCF e KDISM donato un tablet ad alunno meritevole

Pubblicato da: admin | KC Vibo Valentia | 11.12.2020 |  Letture: 647

Utilizzando il finanziamento del Kiwanis Children’s Fund, la Governatrice Maura Magni del Distretto Italia-San Marino ha predisposto un bando per l’assegnazione di 50 tablets a studenti meritevoli delle scuole elementari, medie e superiori italiane e sanmarinesi, appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate. Il Kiwanis Club di Vibo Valentia ha divulgato il contenuto del bando alle scuole del territorio. A seguito di selezione delle istanze pervenute, da parte di una Commissione individuata dal board distrettuale, è stato individuato quale assegnatario di un tablet per la DAD, Simone, un bambino della comunità zungrese che aveva partecipato al bando di gara. Il Direttivo del KC di Vibo Valentia, riunitosi in conferenza online, con la partecipazione del past president Franco Sicari, del presidente in carica Mario Martina, della segretaria Ermanna Vezzoli e di altri soci, ha affidato la consegna all’allievo del dispositivo elettronico, stante l’attuale situazione sanitaria, al nostro socio Basilio Valente, attuale Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia. La manifestazione della consegna del tablet a Simone, alunno della scuola media di Zungri, si è svolta domenica 6 dicembre nel Santuario Mariano Diocesano “Maria SS della Neve” di Zungri alla presenza del parroco Don Giuseppe La Rosa, del vicesindaco Caterina Gaudioso e di alcuni parrocchiani. Basilio Valente ha consegnato al piccolo Simone il tablet con l’obiettivo che il supporto didattico assegnato aiuti il ragazzo ad affrontare meglio l’attuale esperienza della Didattica a Distanza.
I presenti all’evento hanno ringraziato il Kiwanis per la bella iniziativa che, aggiungiamo noi, è nello spirito kiwaniano di aiutare, per quanto possibile, i bambini del mondo.

Domenico Vallone
Addetto Stampa Kiwanis Club Vibo Valentia