Divisione 7 Sicilia - Donazione di Tablet a studenti meritevoli

Pubblicato da: admin | Divisione 7 - Sicilia | 30.12.2020 |  Letture: 422

Divisione 7 Sicilia - Donazione di Tablet a studenti meritevoli
Nel mese di dicembre è stata effettuata la consegna dei tablet pervenuti alla Divisione 7 Sicilia grazie al service distrettuale curato dal chair Maurizio Di Profio dedicato ai bambini meritevoli di tutta Italia e finalizzato a ridurre il divario digitale, consentendo così il libero esercizio del diritto all’istruzione. Grazie al Kiwanis Children’s Fund è stato possibile destinare le somme pervenute al Distretto all’acquisto di tablet per accogliere le richieste pervenute da tutta Italia grazie alla sensibilizzazione dei LGT e dei presidenti delle Divisioni.
Alla Divisione 7 sono pervenuti 4 tablet che sono stati consegnati ai bambini del territorio.

Abbiamo iniziato con la piccola Maria Alcamo, cittadina di Mazara del Vallo a cui abbiamo consegnato il tablet alla presenza dell’assessore Vincenzo Giacalone delegato dal sindaco Salvo Quinci che ci ha ospitato presso l’aula consiliare del comune di Mazara. Durante la consegna del premio si è apprezzata la sensibilità che il comune di Mazara ha nei confronti delle associazioni di volontariato e in particolare del nostro sodalizio, visto che la Lgt Francesca Gentile aveva già trovato un clima di favorevole accoglienza per quanto riguarda la proposizione di istituire la figura del Garante dell’Infanzia presentata proprio in occasione del One Day.
Erano presenti all’evento il presidente del club di Castelvetrano Giuseppe Catalanotto, il segretario Diego Calia, il past presidente Giovanni Campagna, il presidente eletto Giovanni Rizzo e la Lgt Francesca Gentile.

La consegna è proseguita il 18 dicembre presso la Scuola Media Pardo di Castelvetrano grazie all’ospitalità della dirigente Anna Vania Stallone, sempre sensibile ai service kiwaniani, viste le precedenti collaborazioni per altre iniziative messe in campo nella scuola, dove sono stati consegnati due tablet agli studenti Alesia Pacurar e Gabriele Mistretta.

Infine, il service è stato completato presso la Scuola Media E.Medi di Castelvetrano grazie all’accoglienza della dirigente Maria Rosa Barone e del responsabile di plesso N.Caracci che ci hanno accolto con grande cortesia apprezzando le parole del past governatore Antonio Maniscalco che ha spiegato le finalità kiwaniane e l’importanza dei nostri service volti ad aiutare tutti i bambini del mondo e a garantire i loro diritti. I nuovi soci Maggio e Catalanotto si sono congratulati con l’alunno Salvatore Li Causi che si è aggiudicato il tablet.
Questa iniziativa si aggiunge a molte altre meritevoli di attenzione che la Divisione 7 Sicilia con i presidenti e la Lgt Francesca Gentile si impegnano a portare avanti ogni giorno.

divisione 7   tablets   scuola