Concluso con successo Bando straordinario KCF e KDISM con donazione di Tablets ad alunni sul territorio nazionale

Pubblicato da: admin | News dal Distretto | 23.11.2020 |  Letture: 868

A tutti i Soci
Kiwanis Distretto Italia-San Marino

Bando straordinario indetto dal KCF - KDISM per l'a.s. 2019-20

E' con piacere che comunico che le candidature proposte da Clubs/Divisioni del Distretto per il Bando Straordinario indetto dal Kiwanis Children's Fund (di cui al precedente articolo) e con il quale si intendeva donare a studenti meno fortunati tablets che consentissero anche a distanza di seguire il corso di studi si è concluso con successo.

Le candidature sono giunte al KCF - KDISM dai Clubs di Agrigento, Bergamo S.Alessandro, Castelvetrano, Corigliano, Foligno, Palmi - Piana di Gioia Tauro, Pavia Ticinum, Pavia Visconteo, Prato, Reggio Calabria Reghion III millennio, Roma Caput Mundi, Varese, Vibo Valentia.

Il sottoscritto in veste di KCF Chair, il Tesoriere distrettuale Gino Ricciuto ed il Consigliere distrettuale Francesco Cardile, quali esperti componenti della commissione ad acta designata dal Governatore, hanno convenuto nell'accontentare la maggior parte dei partecipanti, concedendo 55 tablets acquistati con i fondi del KCF e la nutrita aggiunta del medesimo KDISM a coloro che si erano candidati.

La ratio che ci ha visti operare ha voluto "premiare" i Clubs richiedenti ma soprattutto - rivolgendo uno sguardo ai più piccini - ha prediletto gli alunni bisognevoli delle scuole elementari.

Aggiungo che in alcuni casi abbiamo ritenuto fosse imprescindibile l'opera indefessa condotta dai ciascun Kiwaniano sul territorio - che ben conosce le esigenze della società in cui è inserito - consentendo anche agli studenti di scuole secondarie di giovarsi del dono del Kiwanis...

Sottolineando che il Kiwanis Children's Fund ed il Distretto hanno ancora una volta operato in perfetta sincronia, ci pregiamo di assegnare a ciascun Club proponente l'onere/onore di voler premiare i propri candidati, confidando nella riuscita mediatica delle attività di consegna che avallerà il nostro operato anche al di là dell'oceano.

In attesa di "tempi ordinari" per la scuola del KDISM e fiduciosi nell'instancabile attività di ciascuno di Noi, concludo ringraziando Francesco Cardile, Gino Ricciuto, Francesco Garaffa e Maura Magni per aver consentito questo bel traguardo con ogni genere di contributo: dal più blando suggerimento al più indispensabile agire preciso e proficuo.

A breve avvieremo la distribuzione dei tablets ai presidenti dei Clubs che hanno inteso partecipare al bando e che - come Noi - hanno i superpoteri (come dice la nostra SuperMaura!) e che servono i bambini del mondo, desiderando sorrisi!

Grazie a Voi per quanto avete voluto fare, fate e farete per il Kiwanis e per la Fondazione anche in questo anno sociale appena iniziato.

Maurizio di Profio
Kiwanis Children's Fund Chair