dic 22

KC Vittoria - Auguri di Natale e raccolta fondi per beneficenza

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Vittoria |  Letture: 1865

KC Vittoria - Auguri di Natale e raccolta fondi per beneficenza
La serata degli auguri organizzata dal club Kiwanis di Vittoria ha avuto una duplice finalità: da un lato la profonda riflessione sul Natale e le sue implicazioni socio- economiche, dall'altro la raccolta fondi sostenuta dalla generosità dei membri kiwaniani.

Il presidente ing. Giovanni Dierna ha aperto la serata parlando del natale, e delle eccellenti finalità delle attività kiwaniane di questo periodo, augurando in fine, a tutti gli intervenuti un Buon Natale e Felice Anno Nuovo, subito dopo ha introdotto Don Padre Puglisi, nella qualità di relatore.

Don Padre Puglisi della parrocchia della Resurrezione, ha inteso concentrare la sua riflessione sul Natale, e sui fanciulli, ha infatti riportato le parole di Gesù sui fanciulli, e gli anatemi di Gesù su coloro che tradiscono la fiducia e l'amore verso i bambini.

Ha Quindi parlato dei diritti negati dei fanciulli e di tutte quelle attività volte al recupero dei minori, del volontariato e delle azioni dei club service che hanno come finalità il benessere dei minori.

Il luogotenente dott.ssa Scarpata ha voluto precisare che il lavoro svolto dai kiwaniani va nella direzione segnata da padre Puglisi ed ha altresì, esortato i kiwaniani ad impegnarsi ulteriormente a tale scopo.

Grazie alla generosità dei molti commercianti di Vittoria che con i loro regali hanno contribuito ad arricchire il monte premi ed alla generosa dei soci del club di Vittoria, si raggiunta una consistente cifra poi donata a Don Padre Puglisi per le opere di carità.

La serata ha permesso ai soci di ritrovarsi in una atmosfera di cordialità e di affetto per rinsaldare i vincoli kiwaniani.

addetto Stampa Kiwanis Vittoria
prof. Silvio Palacino