dic 26

KC Biella Victimula Pagus - Serata degli auguri per i Club Service e autorità

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1884

KC Biella Victimula Pagus - Serata degli auguri per i Club Service e autorità
Il KIWANIS club VICTIMULA PAGUS Biella, il 4 dicembre, ha organizzato la tradizionale serata degli auguri per i club Service di Biella e le autorità.
La serata è stata allietata dalla presenza del Coro dell'Università Popolare di Biella, una realtà del territorio biellese.

La presidente del KIWANIS club VICTIMULA PAGUS, Graziella Rulli, dopo il saluto ha detto
"Ebbene eccoci qua a festeggiare il Natale a scambiarci gli auguri in questo clima festoso che riscalda il cuore e ci tempra col calore e ci tiene lontani dal freddo che c'è fuori.
In questo momento di eventi drammatici e di manifestazioni atipiche, il dubbio per qualcuno rimane: festeggiare o non festeggiare, presepe o non presepe, crocifisso non crocifisso, canti o non canti...
La nostra tradizione viene messa in discussione e ciò confonde il mondo distogliendolo dalla scaletta di queste giornate.
E tutto inizia con la ricerca dell'albero più bello da adobbare con palline e strisce colorate, da spruzzare con fiocchi di neve e accendere con luci intermittenti. Allora ricordiamo la notte fredda quando un bambino è nato, riscaldato solo dal fiato di un bue e un asinello, in una culla di paglia nella grotta sperduta di una terra che fu poi chiamata Santa. Da lì il nostro credo la nostra convinzione di essere figli di un creatore che mandò suo figlio in mezza gli uomini in modo da potergli dare una dritta e una ragione. Tutto ciò è nella nostra cultura e si tramanda come una tradizione popolare accompagnata da canti antichi. Tutti cantano piccoli e adulti "Tu scendi dalle stelle" canzone napoletana che viene pure inserita nei canti dei cori parrocchiani. Chi non può non ricordare Bianco Natale White Christmas? Ecco perché dobbiamo festeggiare il Natale, vivere il Natale. Diamo l'atmosfera di giornate festose e calorose, che uniscono le famiglie e crediamo nella magia del Natale."

natale