dic 19

Serata di Natale al Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Ghemme e Bassa Valsesia |  Letture: 1531

Serata di Natale al Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia
Una serata magica quella organizzata dal Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia mercoledì 16 dicembre al Gufo Nero di Ghemme. Tra gli ospiti il Luogotenete Governatore Carlo Capone, i Presidenti dei Club Kiwanis Gallarate e Valsesia, alcuni soci dei Club Kiwanis del territorio, il Sindaco di Ghemme.
La presenza di GianMauro Anchisi alias Mago Magicus ha certamente procurato un grande divertimento tra i partecipanti. Le sue esibizioni: dai giochi con le carte fino a diventare l’uomo palla inserendosi completamente all’interno di un grande pallone gonfiato sul posto hanno suscitato ammirazione e una buona dose di ilarità. Originario di Carpignano Sesia, eclettico ed imprevedibile, abile in diverse tipologie di esercizi di magia, indovino pur senza crederci, clownesco e molto abile è diventato famoso dopo l’esibizione all’interno del programma di Piero Chiambretti, ma partecipa a molte trasmissioni di TV private ed è richiesto nei teatri di tutta Italia.
La serata ha avuto momenti di particolare intensità emotiva anche per la lettura di due brani dei più grandi poeti e scrittori italiani: Dante Alighieri ed Alessandro Manzoni. Di Dante è stata letta la preghiera che San Bernardo, accompagnando il sommo poeta in Paradiso, recita a Maria SS., forse la preghiera più alta mai recitata da lingua mortale, che inizia con “Vergine Madre ….”. Di Alessandro Manzoni quattro strofe della lunga poesia “Il Natale”, forse meno famosa, ma altrettanto intensa.
L’emozione è arrivata al massimo quando sulle note in sottofondo suonate da una struggente tromba tutti i presenti hanno cantato in coro “Bianco Natale” agitando ognuno una candeletta colorata.
A completare la serata una ricca lotteria con numerosi premi preparati dai soci del Club. La grande generosità dimostrata dalla proprietà del Ristorante Gufo Nero, unitamente al ricavato della lotteria consentirà al Club di intervenire in ambito locale sviluppando alcuni service che ha già in programma, contribuendo ad alleviare in alcuni casi le sofferenze di bimbi o ragazzi che si trovano in condizioni di disagio e di difficoltà economiche. La serata è stata infatti programmata appositamente per la raccolta di fondi da destinare ai service del territorio, con intervento diretto da parte dei soci del Club.

KC Ghemme

natale   solidarieta