KC Trapani – I Key club e i Builders partecipano attivamente alla Giornata nazionale kiwaniana contro bullismo e cyberbullismo

Nella Giornata  Nazionale kiwaniana di contrasto al Bullismo e al Cyberbullismo, il Kiwanis Club di Trapani ha attivamente partecipato  al PROGETTO del Kiwanis Nazionale  RACCONTIAMOCI LA REALTÀ organizzato da Modesto Lanci, Chair della Giornata, finalizzato alla presentazione di file video e/o audio sul tema. Il Kiwanis Club di Trapani ha coinvolto i neonati Key Club Sciascia Bufalino di Erice e il Builders Club Ciaccio Montalto di Trapani  che hanno presentato rispettivamente un video e un audio sul tema fregiandosi dei complimenti del Kiwanis nazionale che li ha inseriti nella locandina della giornata odierna. Pertanto alle ore 9.00 del mattino di oggi 12 aprile il video e l’audio sono stati ascoltati da 11.000 ragazzi delle Scuole Italiane che si sono collegati on line attraverso la piattaforma Zoom a loro dedicata. Un grande successo e plauso per i nostri neo clubs che si sono distinti per originalità e per compiutezza. 

A seguire i ragazzi hanno continuato il collegamento ascoltando le relazioni degli esperti della scuola e dei rappresentanti l’autorità garante per l’infanzia, la Polizia Postale e il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Il collegamento è terminato alle ore 12.30.