KC Sikelia Est – Festa degli alberi con piantumazione di un carrubo e di un ginkgo biloba

postato in: KC Sikelia Est, News, News dai Club | 0

Il 21 novembre si celebra la “Giornata nazionale degli alberi”, istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore da febbraio 2023.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e ricordare il contributo indispensabile che gli alberi danno al mantenimento della salute dei nostri ecosistemi naturali e al benessere per l’intera comunità: le foreste, i giardini urbani e periurbani sono veri e propri “ambienti naturali” in cui può svilupparsi un’altra biodiversità animale e vegetale e la loro salvaguardia è essenziale per l’assorbimento dell’anidride carbonica.

L’invito all’evento, che si è incentrato nella piantumazione di alberi, ci è giunto dalla dott.ssa Giusy Bua, presidente dell’associazione “Accademia Simetria”, Accademia e Belle Arti di Adrano e dal sig. Giuseppe Leocata. Inoltre, sono anche intervenuti alla piantumazione, la Prof.ssa Giuseppa Maria Bisicchia “UCIIM” sez. Adrano (Unione Cattolica Italiana, Insegnanti, Dirigenti, Educatori, Formatori); la Prof.ssa Chiara Longo “VIVISIMETO” (Patrocinio a sostegno Associazione ViviSimeto manifestazione “Pianificare insieme”).
Il club KC Sikelia Est ha offerto un Carrubbo e un Ginkgo Biloba. Un grazie di cuore alle associazioni intervenute e un saluto particolare alla dott.ssa Bua e al sig. Leocata per averci invitato all’evento, che rispecchia in pieno uno dei service del Kiwanis “ Ambiente e sostenibilità”.