KC Peloro Messina – Conviviale di Natale con i KC Barcellona del Longano e KC Colapesce

postato in: KC Peloro Messina, News, News dai Club | 0

Seguendo la tradizione, i soci del Kiwanis club Peloro Messina si sono riuniti, insieme al club “Barcellona Del Longano” e al club “Colapesce-il club dello Stretto”, in un noto locale della riviera nord di Messina, “La corte dei Mari”, per celebrare il Santo Natale e scambiarsi gli auguri di pace, serenità e amore, nella speranza che anche i più deboli e coloro che stanno subendo nel mondo la violenza della guerra e la perdita di persone care possano ritrovare al più presto l’armonia dei cuori e ricominciare a vivere e a ricostruire la loro vita in questi momenti distrutta.

Nella magica atmosfera natalizia, la serata ha avuto inizio con le parole dei presidenti dei tre club, Michele Minissale, Luigi La Rosa e Giovanni Raimondo, che hanno evidenziato l’amicizia che lega i due club di recente formazione al loro club Padrino, il club Peloro che, grazie all’impegno profuso dal past-luogotenente Tonino Brancato, ha avuto il piacere di sponsorizzare la nascita dei due club.

Molte sono le attività che i tre club hanno in mente di realizzare in questo anno sociale, appoggiati e condivisi dal LGT e socio del Peloro Salvatore Sciliberto, che si mostra molto compiaciuto dei vari progetti, pronto a supportarli, riconoscendone la validità.

A questo proposito, il presidente Michele Minissale comunica il progetto che si porterà avanti nell’immediato, per sostenere la parrocchia di Santa Maria delle Grazie di Bordonaro, un quartiere di Messina periferico e piuttosto a rischio, il cui parroco, padre Severino, è riuscito a creare una comunità, raccogliendo bambini e ragazzi, che aiuta nello studio e nello svago, spronandoli anche nello sport.

Padre Severino ha necessità di restaurare il terreno di gioco di un campo di calcio e a questa finalità il club Peloro ha deciso di indirizzare tutta la raccolta fondi di quest’anno sociale. Per questo motivo si sta organizzando uno spettacolo, la rappresentazione di una parodia musicale, patrocinato dal comune di Messina e supportato da varie associazioni e scuole cittadine, che offrirà un momento di divertimento a quanti vorranno partecipare. Gli ospiti della serata, così come i soci, hanno subito aderito e, come ringraziamento, il Peloro ha sorteggiato un omaggio.

La musica ha fatto da sottofondo alla serata rendendola suggestiva e allegra per i numerosi ospiti presenti, all’insegna di un’amichevole condivisione dei sentimenti di amicizia, rispetto e solidarietà.

Teresa Crisafulli, Addetto stampa