KC Menfi – Partecipazione al Convegno “Violenze sui minori – cyberbullismo e pericoli in rete”

postato in: KC Menfi, News, News dai Club | 0

“Violenze sui minori – cyberbullismo e pericoli in rete”. Questi sono i temi del convegno organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, Service MSNA e MS, con la collaborazione dell’ARS, che si è svolto presso la sala gialla “Pier Santi Mattarella” dell’Assemblea Regionale Siciliana in Palermo e ha visto l’intervento di qualificati relatori tra cui uno dei promotori, C. Alessandro Mauceri (Chair MSNA e MS e Chair Diritti dei Minori del KDISM e presidente del Club E Gialai Div.6 Sicilia Del KDISM, Coordinatore Tavolo Tematico 6 Minori Italiani e Stranieri Scomparsi della Consulta del Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse).

Per l’Istituto Comprensivo Santi Bivona era presente una rappresentanza di alunni delle classi terze delle scuole medie, scelti secondo il criterio del merito, accompagnati dalla Dirigente scolastica, Francesca Maria Cusumano, e da una rappresentanza di insegnanti.

Per il Kiwanis Club erano presenti il Presidente Antonio Palminteri, il Past Luogotenente Giuseppe Mauceri e i soci Silvio Pisciotta e Francesca Scirica e Marilena Mauceri.

L’evento è stato reso possibile grazie all’interessamento della Prof.ssa Marta Rita Bono che, ha voluto fortemente una rappresentanza dell’Istituto e una delegazione del club. La stessa nella doppia veste di insegnante e socia del Kiwanis, ha interloquito con i diretti organizzatori del convegno.

Commenta così il Presidente Antonio Palminteri: “Momenti come questi rafforzano nei ragazzi il senso di responsabilità e del giusto, nella considerazione che il buon comportamento è un investimento che darà i risultati nella società in cui loro stessi saranno i protagonisti”