KC Elimo Paceco – Festa degli auguri di Natale in interclub con i club Erice e Trapani Saturno

Il Club Elimo Paceco, sabato 16 Dicembre 2023, presso l’Hotel Tirreno (TP) ha organizzato, insieme al Club Trapani Saturno e al Club di Erice, la tradizionale Festa degli Auguri di Natale.

Erano presenti molti ospiti, tutti gli Officers dei Club della Divisione ed il Luogotenente Governatore della Divisione 7 Sicilia, Giuseppe Alletto, nonché i rappresentanti del Club Lions Trapani e dei Club Rotary Trapani Erice e Trapani Birgi Mothia.

La serata si è aperta con l’esecuzione degli inni, la lettura delle Regole d’oro e della preghiera kiwaniana, cui ha fatto seguito il saluto di benvenuto del Presidente del Club Trapani Saturno Franco Mineo, che ha anche spiegato le motivazioni solidali della cerimonia in comune con gli altri Club.

Il Presidente del Club Elimo Paceco, Pino Licari, ha encomiato le azioni del Luogotenente Governatore, Giuseppe Alletto e del Presidente del Club di Trapani, Sabina Braschi che, con le loro azioni tese a favorire attività di INTERCLUB, hanno aperto una fase di collaborazione attiva ed azioni comuni dei Club della Divisione 7 ed ha concluso formulando gli Auguri di Buone Feste ai presenti.

Il Presidente del Club di Erice, Alberto Conticello, ha augurato a tutti i presenti pace e serenità ed ha ricordato l’impegno del Kiwanis per favorire il benessere e la salute dei bambini.

Sono intervenuti anche il Sindaco di Erice e di Valderice e il parroco della chiesa di San Paolo Don Filippo Cataldo, invitato a parlare del significato e dell’importanza del Natale ai nostri tempi.

Ha concluso il Luogotenente della Divisione 7, che ha ringraziato tutti i Club della Divisione per i molteplici importanti Services realizzati e si è associato nel porre gli Auguri a tutti i presenti.

Nel corso della serata vi è stata la presentazione di due nuovi soci del club di Erice e altri due del Club Elimo Paceco, Antonino Aguanno, laureato in economia aziendale e leader nel settore serramentista e la moglie Luana La Sala, impegnata nell’impresa familiare e in attività diocesane.

Durante la serata si è svolta una lotteria di beneficenza il cui ricavato andrà a favore dei service e ad iniziative di solidarietà dei Clubs: è stato un momento di grande allegria a cui i presenti hanno contribuito con l’acquisto dei biglietti; tanti e graziosi i regali messi a disposizione dagli stessi soci. Alle Signore sono stati distribuiti dei piccoli doni ed omaggi floreali. Infine, dopo aver cenato è arrivato il momento conclusivo del brindisi e dello scambio degli Auguri.

Il Presidente del KC Elimo Paceco, Giuseppe Licari