KC E Gialai Palermo – Il Vice Presidente del Kiwanis International in visita a Palermo

postato in: KC E-Gialai Palermo, News, News dai Club | 0

Bella giornata “kiwaniana” il 24 gennaio 2024, a Palermo.
Prima all’Istituto dei Ciechi dove, grazie anche all’aiuto di Marcella Li Brizzi, abbiamo constatato tante realtà e tante possibilità per i ragazzi meno fortunali. Una visita che è stata particolarmente produttiva: sono state lanciate le basi per due nuove iniziative (una in collaborazione con i ragazzi della Caritas). L’incontro è stato l’occasione per parlare al Vicepresidente mondiale del Kiwanis International Michael Muhlal e consorte in visita a Palermo, accompagnati dall’immediato Past Governatore S.Chianello, delle attività del Club E Gialai. Dopo la visita all’Istituto dei Ciechi, infatti, abbiamo mostrato alcune delle panchine per sensibilizzare sulla violenza contro ragazze già realizzate dal Club  E Gialai e disposte in varie scuole di Palermo.

Successivamente abbiamo avuto un lungo incontro diretto con il Vicepresidente nel corso del quale abbiamo potuto esprimere il nostro parere su ciò che il Kiwanis International dovrebbe fare per migliorare la vita di milioni di minori nel mondo. Particolarmente apprezzate sono state le attività realizzate dal KDISM nell’ambito dei Diritti dei minori (abbiamo regalato al Vicepresidente uno dei rapporti realizzati in collaborazione con la CRC) e per ciò che riguarda i Minori Stranieri non Accompagnati e i Minori Scomparsi.

Dopo un incontro con la referente scolastica del nostro Key Club presso il Liceo Scientifico Einstein, abbiamo accompagnato i nostri Ospiti in un breve giro turistico. In serata, un nuovo incontro conviviale al quale hanno partecipato alcuni Club della Divisione 6 Sicilia (E Gialai, Palermo Cibele e Casteldaccia). Ancora un volta, un momento di grande Amicizia senza fronzoli o stereotipi.

Un grazie di cuore a tutti i Soci che hanno partecipato e all’immediato Past Governatore Salvatore Chianello per l’impegno profuso nell’accogliere in Italia i nostri graditissimi ospiti internazionali.

C.Alessandro Mauceri