Dal Chair Kiwanis Children’s Fund Maurizio di Profio – Bando per Borse di studio KCF

postato in: Chair, Chair KCF, News, News dal Distretto | 0

BANDO PER 10 BORSE DI STUDIO – A.S. 2023/24

Il KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO, Governatore Francesco Garaffa, per il tramite del Kiwanis Children’s Fund Chair – Maurizio di Profio, ha disposto un bando per n.10 (dieci) borse di studio per studenti meritevoli e così suddivise:

07 (sette) Borse di Studio per alunni di scuola elementare (€100,00 x 7 = 700,00);
03 (tre) Borse di Studio per alunni di scuola media (€ 100,00 x 3 = 300,00);

al fine di sostenere il percorso di studi di alunni meritevoli, appartenenti a famiglie economicamente svantaggiate ovvero in difficoltà.

Tutti i Clubs del Distretto vorranno coinvolgere le scuole pubbliche presenti in territorio italiano e sammarinese prediligendo quelle con le quali collaborano.
Potranno partecipare al bando tutti gli studenti di scuola primaria e secondaria che hanno frequentato l’anno scolastico 2022/2023 presso istituti scolastici presenti sul territorio d’Italia e di San Marino ottenendo buoni risultati.
Le borse di studio saranno assegnate secondo le priorità elencate nel presente bando a
1. studenti residenti nel territorio italiano e sammarinese, il cui reddito complessivo familiare non superi 15.000,00 €uro (certificato da modello ISEE);
2. al termine della formata graduatoria, saranno presi in considerazione gli studenti meritevoli residenti nel territorio italiano e sammarinese, indipendentemente dal reddito complessivo familiare.
I vincitori delle borse di studio, avranno la possibilità di riscuotere l’equivalente della vincita in materiale scolastico presso le librerie/cartolerie che ciascun Club proponente individuerà e con le quali avvierà una convenzione col KDISM che, quindi, elargirà le somme di danaro finalizzate all’acquisto – esclusivo – di libri e materiale scolastico.
Al fine di predisporre il computo, un’adeguata valutazione ed un’opportuna cernita, le domande dovranno essere inviate tassativamente entro le ore 24.00 di sabato 8 giugno 2024,
via posta elettronica agli indirizzi della Segreteria Distrettuale kiwanisitalia@kiwanis.it, del Chair per il Kiwanis Children’s Fund mauriziodiprofio@kiwanis.it (con oggetto “Borsa di Studio – Bando Kiwanis 2023/24”;
oppure via posta ordinaria (cartaceo) alla Segreteria Distrettuale del Kiwanis International Distretto Italia – San Marino – Via Torino, 7 – 00184 Roma (RM), indicando “Borsa di Studio – Bando Kiwanis 2023/24”;
tutte corredate dei documenti di seguito accennati:
1. Domanda di partecipazione al bando per n.10 borse di studio, compilata in ogni sua parte;
2. Elenco e dichiarazione copia conforme documenti annessi alla domanda (all.1);
3. Copie fotostatiche di un documento di identità in corso di validità del genitore/tutore e documento di identità in corso di validità dell’alunno/a (all.2-3);
4. Copia del modello ISEE 2022/23 il cui reddito complessivo familiare non deve superare €15.000,00 (all.4);
5. Copia delle certificazioni attestanti i giudizi e/o valutazioni finali dell’anno scolastico 2022-2023, rilasciati dall’Istituzione Scolastica (all.5).
Le istanze incomplete o prive della documentazione richiesta, non saranno considerate. Le richieste saranno valutate a giudizio insindacabile dalla Commissione nominata dal Governatore del KDISM – Francesco Garaffa e preseduta dal KCF Chair del KDISM, opportunamente istituita; si considereranno eventuali casi in deroga alla consegna delle vincite; i risultati saranno pubblicati sul sito web del Distretto oltre ad essere comunicati a ciascun Club interessato che, inoltre, si occuperà di predisporre idoneo evento pubblico nel quale premiare i vincitori, documentando ancora una volta che “il Kiwanis è al servizio dei bambini del mondo”.

Maurizio di Profio, Chair Kiwanis Children’s Fund

Bando Borse di studio KCF (pdf)

Domanda di partecipazione (doc)

Dichiarazione per partecipazione al Bando (doc)