KC Catania Est – Partecipazione alla Sagra del Mandorlo in fiore ad Agrigento

postato in: KC Catania Est, News, News dai Club | 0

Continuando nelle attività sociali, il Club Catania Est ha partecipato al “Gran finale del mandorlo in fiore” ad Agrigento, con una efficiente organizzazione turistica e culturale, con pernottamento. La presenza di diversi soci e di amici nella bella e suggestiva cornice dei templi ha lasciato nei due giorni trascorsi in condivisione e allegria, dice il presidente Lorenzo Asero, il ricordo di una fantastica atmosfera fatta di immagini e di colori provenienti da tante parti lontane e fra popoli diversi che dovrebbero rappresentare il mondo del futuro dove tutti sperano di vivere.

Già nella mattinata, appena arrivati sul posto, i partecipanti hanno assistito alla grande parata degli sbandieratori nel centro cittadino e, nel pomeriggio, è seguita l’obbligata visita alla casa di Luigi Pirandello, insignito del premio Nobel per la letteratura nel 1934, considerato tra i più importanti drammaturghi del XX secolo.

La giornata si è conclusa con l’atteso spettacolo di danze in albergo, mentre l’indomani è stata la volta della colorata sfilata dei carri siciliani lungo la via centrale della città. Il socializzante soggiorno ha certamente lasciato una ricchezza di sentimenti di fratellanza e di amicizia, nella espressione pratica dei principi kiwaniani; è questo il risultato che ha concretizzato l’effetto auspicato dalla cerimoniera Teresa Patania nel lanciare sommessamente la proposta di questo particolare evento che si è efficacemente trasformato in realtà assai coinvolgente.

Angelo Nassisi