Div. 1 Sicilia dei due mari Valdemone – Serata di beneficenza ricordando il cantautore Franco Battiato

Mercoledi 13 marzo, al Palacultura Antonello Da Messina, ha avuto luogo l’evento di musica, letteratura e solidarietà dal titolo “Franco Battiato: l’uomo dell’Isola dei giardini”. Sul palco: Guido Guerrera, Fabio Cinti, Alessandro Russo e Giuseppe Restifo.

Lo spettacolo dedicato al grande ed inimitabile talento artistico di Franco Battiato è stato organizzato dall’associazione ARB e dal Kiwanis Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone, con Lgt. Governatore Salvatore Sciliberto, in collaborazione con Filarmonica Laudamo Messina e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Messina, e di AUCLIS Associazioni Unite Cultura e Lingua Siciliana.

L’evento è nato con l’intento di devolvere il ricavato agli enti ABC – Amici dei bimbi in corsia, Gruppo Emergency Messina ed Cirs Casa Famiglia Messina e per favorire la realizzazione di progetti di particolare valore sociale portati avanti da associazioni.

Al teatro erano presenti oltre 600 persone, per il Kiwanis i rappresentanti di quasi tutti i club della Div. 1: Messina Antonello da Messina, Messina Nuovo Ionio, Messina Zancle, Colapesce, Capo d’Orlando e Taormina.

Il Kiwanis devolverà il ricavato al service distrettuale Kiwanis for Unicef, finalizzato alle vaccinazioni dei bambini dei paesi più poveri.