KC Catania Centro – Gita culturale a Vizzini e Buccheri

postato in: KC Catania Centro, News, News dai Club, SP-CL | 0

Si è svolta domenica 21 aprile, organizzata dal Kiwanis Club Catania Centro, la terza gita sociale con destinazione Vizzini e Buccheri.

Accolti dal Presidente Alfio Privitera, i partecipanti si sono ritrovati in P.zza Michelangelo per la partenza. La prima tappa è stata Vizzini, dove nel caseificio “S.Giuseppe” si è degustata la famosa ricotta fresca accompagnata da formaggi locali e da un ottimo vino; si è proseguito con la visita guidata del museo dell’immaginario verghiano e dei luoghi in cui Verga ha ambientato le sue novelle.

Dopo il lauto pranzo nel caratteristico ristorante “La Pineta”, immerso nei monti Iblei, la gita è proseguita con la visita guidata di Buccheri, comune più alto del Siracusano che fa parte del circuito dei borghi più belli d’Italia.
I partecipanti hanno espresso grandi e meritati consensi al Presidente che come sempre è riuscito a coinvolgere e amalgamare tutti i presenti facendo fede al suo motto “Credere nell’Amicizia”.