KC Augusta – Incontro in interclub per celebrare la Giornata delle persone con disabilità

postato in: KC Augusta, News, News dai Club, SP-CL | 0

Lunedì 4 dicembre il Kiwanis Club di Augusta e altre associazioni del territorio hanno organizzato nel salone di rappresentanza del Comune di Augusta l’evento denominato “Green Hope”.
Infatti si celebra il 3 dicembre di ogni anno la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 per promuovere la consapevolezza e la comprensione delle questioni legate alle persone con disabilità e per mobilitare il supporto per la loro dignità, i loro diritti e il loro benessere.

Dopo i saluti del presidente Giuseppe Russo e dei presidenti delle altre associazioni presenti è intervenuto l’assessore all’inclusione sociale Biagio Tributato che ha ringraziato tutte le associazioni presenti per aver fatto, ancora una volta, rete sul tema della disabilità.

Dalle relazioni è emerso che l’obiettivo principale della conferenza è stato quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di inclusione e accessibilità per le persone con disabilità in tutti gli aspetti della vita sociale, economica, politica e culturale. La conferenza ha offerto anche l’opportunità di celebrare i successi e i contributi delle persone con disabilità nella società e l’occasione per riflettere sulla necessità di una società più inclusiva e per sostenere azioni concrete volte a migliorare la vita delle persone con disabilità. Parole d’ordine della conferenza sono state: “ogni cambiamento inizia da te” e “ognuno può fare la differenza”.