KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Il club celebra l’impegno delle donne in sanità

Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi celebra l’impegno delle donne in sanità ed il premio internazionale Vardeu.

Presso il museo diocesano di Catania, il 9 febbraio 2024, il Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi ha organizzato una serata dedicata alle donne e al loro impegno in Sanità. Il Presidente del club Carmelo Messina ha parlato della rappresentanza sanitaria femminile dell’ospedale militare americano. È stato messo in evidenza il prezioso lavoro delle dottoresse americane e la loro alta professionalità nella cura e nel sostegno ai malati curati presso l’ospedale militare di Sigonella. Su iniziativa del Presidente Carmelo Messina e di tutti i soci kiwaniani, sono state donate delle targhe di riconoscimento alle giovani dottoresse per il loro prezioso impegno in ambito sanitario. Anche il luogotenente Angelo Galea ha ringraziato la rappresentanza sanitaria femminile. Il Presidente Carmelo Messina, insieme alla past Presidente Cristina Tornali,  ha donato la targa del premio internazionale Francesca Vardeu a Giancarlo Luzzu, Presidente della Fondazione Vardeu, da poco istituita, per ricordare la pediatra Francesca Vardeu, impegnata negli studi e nel sostegno ai bambin autistici. Fra l’altro Cristina Tornali, chair distrettuale per l’Autismo ha sottolineato l’impegnò kiwaniano per i bambini e per l’Autismo. Il dottore Alberto Lunetta, ha ringraziato il Kiwanis di Aci Castello, sempre in prima fila nelle iniziative a sostegno dei bambini  e a sostegno degli studi sull’autismo. Anche il Presidente dei past Governatori Nicola Russo ha espresso i suoi saluti e l’apprezzamento per le iniziative del club.

Carmelo Messina