KC Aci Castello Riviera dei Ciclopi – Giornata della consapevolezza sull’autismo

Il Kiwanis Aci Castello Riviera dei Ciclopi, il 2 Aprile, presso l’Aula Magna dell’Università di Catania, alla Torre biologica, ha celebrato la Giornata internazionale della consapevolezza sull’autismo.
Dopo i saluti del prof.Ignazio Vecchio alla numerosissima platea di studenti, professionisti ed ospiti, nella gremitissima Aula universitaria ‘Scapagnini, ha fatto un apprezzatissimo intervento la prof.ssa Paolina Mulè, professore ordinario e Direttrice del Corso di specializzazione per le attività di sostegno. Applaudita da tutti ed anche dai numerosi futuri docenti specializzati, presenti nell’aula magna. Sono seguiti i saluti del presidente del club kiwaniano, Carmelo Messina, del luogotenente Angelo Galea e di altri officer kiwaniani, quali il Presidente del Comitato dei Past Governatori Nicola Russo, il Presidente del Comitato distrettuale finanze Nunzio Spampinato e l’imm. Past Governatore Salvatore Chianello. Sono seguite le relazioni del prof. Marino Ruggieri, ordinario di Pediatria, del prof. Giuseppe Quattrocchi, responsabile delle attività riabilitative dell’ASP 5 di Messina, di Cristina Tornali, docente universitaria e Chair del Kiwanis distrettuale per l’Autismo. Interessante l’esposizione dell’avvocato Francesco Vasta, sulle tematiche giurisprudenziali correlate all’autismo. L’università di Catania ed il Kiwanis di Aci Castello, Riviera dei Ciclopi hanno celebrato la giornata internazionale sull’autismo, con relazioni ed interventi ricchi di contenuti e di conoscenze scientifiche sulo spettro autistico. I valori dell’inclusione e del rispetto dei soggetti con autismo, nelle scuole e nella società, hanno avuto il prezioso apporto di studiosi e di studenti ed hanno reso successo alla giornata di celebrazione dell’autismo.