Div. 6 Sicilia – Ad Agrigento la visita del Vice Presidente del K.I. alle Divisioni 4, 5 e 6 Sicilia

Le Divisioni 4 – 5 – 6 della Sicilia ringraziano l’Immediato Past Governatore del Kiwanis D.I.S.M. Salvatore Chianello per aver dato loro l’opportunità di conoscere il Vice Presidente del Kiwanis International Michael Mulhaul.

Due sono stati gli appuntamenti dallo stesso programmati per dette Divisioni:

Il primo, ad Agrigento il 22 gennaio 2024, che ha coinvolto la Divisione 4 Sicilia Sud Ovest rappresentata dal Kiwanis di Menfi e dal Kiwanis di Sambuca di Sicilia, la Divisione 5 rappresentata dal Kiwanis di Gela e la Divisione 6 rappresentata dal Kiwanis di Agrigento e il Kiwanis Parnaso di Canicattì;

il secondo, a Palermo il 24 gennaio 2024, che ha coinvolto la Divisione 6, rappresentata dal Kiwanis di Casteldaccia, dal Kiwanis Palermo Cibele e dal Kiwanis E-Gialai Palermo.

La giornata del 22 gennaio di Agrigento è stata dedicata in mattinata alla visita alla Valle dei Templi e nel pomeriggio al centro storico e per finire alla località balneare di Agrigento, dove si sono potute ammirare  le bellezze   paesaggistiche ed ambientali da un’ampia visuale.

In serata piacevole conviviale presso una location prestigiosa con allo sfondo la celebre Valle dei Templi.

Sono stati presenti: Per la Divisione 4 Sicilia Sud-Ovest, Liborio Montalbano – Luogotenente Governatore;  Antonio Palminteri – Presidente del Kiwanis di Menfi; Calogero La Marca – Presidente del Kiwanis di Sambuca di Sicilia.
Per la Divisione 5 Sicilia, Francesco Di  Silvestre, Presidente del Kiwanis di Gela e, in rappresentanza del Luogotenente Governatore Antonio Caglià;  Giuseppe Abbate, Segretario del Kiwanis di Gela.
Per la Divisione 6 Sicilia, Calogero Prato –  Luogotenente Governatore e consorte; Roberto CampagnaPresidente del Kiwanis di Agrigento e consorte; Francesco Zicari – Segretario del Kiwanis di Agrigento; Franco Caruana – Socio Onorario, nonché Socio Fondatore del Kiwanis di Agrigento e consorte; Giovanni Rubino – Presidente del Kiwanis Parnaso di Canicattì; Ignazio Ingrassia – Segretario del Kiwanis Parnaso di Canicattì; Rosalba Fiduccia – Lgt Gov. Eletto della Div. 6 Sicilia, nonché Webmaster del D.I.S.M..

La giornata del 24 gennaio di Palermo è stata dedicata  alla visita in mattinata all’Istituto dei Ciechi, all’esposizione di argomenti e di  iniziative che i Club di Palermo svolgono per sensibilizzare alle problematiche sociali sulla violenza sulle donne e sui migranti, che in questo momento storico attanagliano la collettività.

Nel pomeriggio breve giro turistico in città. Il tutto sotto la guida esperta del Presidente del Kiwanis E-Gialai e in serata piacevole conviviale presso un rinomato locale di ristorazione di Palermo.

Sono stati presenti solo club della Divisione 6 Sicilia:
Per il Kiwanis di Casteldaccia,  Gaetano Martorana – Presidente; Antonio   Guzzo – Segretario;  Per il Kiwanis Palermo Cibele,  Saverio Tallarita – Presidente; Giovanna Triolo – Segretaria;  Aldo Leone – Socio; Antonino Ferrara – Socio.  Per il Kiwanis E-Gialai di Palermo,  C. Alessandro Mauceri – Presidente;  Aldo Leone – Socio; Giovanna Triolo – Socio; Marcella Librizzi – Socio.

Calogero Prato, Lgt. Gov. Divisione 6 Sicilia