Div. 6 – Convegno sulla legge “dopo di noi” organizzato dai club Casteldaccia e E-Gialai

postato in: Div. 6, News, News dalle Divisioni | 0

Proponiamo la diffusione della Legge 22 giugno 2016, n. 112 “Dopo di noi”.

Il Kiwanis International si colloca tra le associazioni di volontariato con le finalità di promuovere tutte le attività finalizzate ad aiutare le persone bisognose e in particolare i bambini.

“Serving the children of the world” è il motto che lo rappresenta nel contesto internazionale e noi tutti ne siamo partecipi ed orgogliosi.

Quanti service ideati e svolti in nome di questo motto, che ci ha fatto conoscere negli anni, e quanti obiettivi raggiunti!

Questa premessa si rende necessaria per valorizzare il service voluto dal Kiwanis Club di Casteldaccia e  dal Kiwanis Club E-Gialai di Palermo, nelle persone dei rispettivi Presidenti Gaetano Martorana e C. Alessandro Mauceri.

Lo scrivente, che ha rappresentato la Divisione 6 Sicilia e il Club di Agrigento, ha chiuso i lavori con il proprio intervento, confermando la bontà dell’iniziativa, volta alla diffusione delle finalità della legge.

Nello specifico, sente il dovere di esprimere il proprio parere sull’iniziativa, che  non  può  che  essere  giudicata lodevole, in quanto l’evento si è prefissato lo scopo di illustrare i contenuti della legge finalizzata ad aiutare i disabili, bambini e non, allorquando viene a mancare il sostegno economico e affettivo dei familiari.

È una legge di ampio respiro, dai nobili principi, che non deve essere conosciuta solo dai diretti interessati, ma condivisa da tutti.

Un plauso agli organizzatori!

Lo scrivente ha dato la propria disponibilità a dare un contributo a che possa essere divulgata l’idea di svolgere analoghi service da parte dei Club kiwaniani di altri ambiti territoriali.

Calogero Prato, Lgt Governatore della Divisione 6 Sicilia