Div. 2 – Il Vice Presidente del K.I. conclude il suo tour in Sicilia

postato in: Div. 2, News, News dalle Divisioni | 0

Dopo aver dato il suo prezioso contributo alla Convention di Somma Lombardo, il Vice Presidente Internazionale Michael Mulhaul e la sua gentile Signora Laura hanno voluto fare ritorno in Sicilia, dove erano già stati a settembre, questa volta per una visita più completa e per incontrare le Divisioni siciliane.

Pertanto, accompagnato dall’imm. Past Governatore Salvatore Chianello, ha visitato le città di Siracusa, Agrigento, Trapani, Palermo, Messina e Catania.

Ovunque gli è stata riservata dai Kiwaniani di quelle città e delle Divisioni corrispondenti una calorosissima accoglienza, come la gente del sud sa fare.

A conclusione del suo tour è stato accolto dalla Divisione 2 Etna Patrimonio dell’Umanità In un noto ristorante di Nicolosi.

Erano presenti, oltre all’imm. Past Governatore Salvatore Chianello, il Luogotenente Governatore Angelo Galea, il Presidente del Collegio dei past Governatori Nicolò Russo, il Presidente del Collegio finanze del Distretto Italia San Marino nonchè segretario divisionale Nunzio Spampinato, l’imm. Past Lgt Governatore Antonio Sciuto ed il luogotenente eletto Giuseppe Geremia.

Tutti i Presidenti dei Club della Divisione, gli officers e, naturalmente, parecchi soci, che hanno voluto essere presenti all’appuntamento con una carica così alta del Kiwanis, ad uno ad uno, si sono presentati esprimendo il personale impegno per l’attuazione delle finalità kiwaniane.

Il Vice Presidente Mulhaul, nel suo discorso gentilmemte tradotto da Agata Pennisi Sacoor,  ha ribadito come la cosa più importante per la vita e la coesione nei Club è l’amicizia, lo stare bene insieme. Solo così è possibile effettuare i services e mettersi al servizio dei bambini e di chi ha bisogno.

Un ringraziamento particolare voglio farlo a Nunzio Spampinato per avere brillantemente organizzato l’evento. La serata si è conclusa in allegria attorno ad una tavola imbandita con specialità nostrane.

Antonio Sciuto