Dal Comitato Mantenimento e Sviluppo – Agevolazioni per i nuovi soci

A tutti gli Officer
del Kiwanis Distretto Italia San Marino

Carissimi tutti, un

siamo lieti di comunicarvi che il Consiglio direttivo del Distretto ha assunto due delibere di particolare rilievo per la crescita, il mantenimento e lo sviluppo dei nostri Club.

Visto l’impatto positivo che queste decisioni potrebbero avere per la presentazione dei nuovi soci abbiamo pensato di inviarvi questa comunicazione di sintesi. In particolare:

1) per questo anno sociale (e presumibilmente anche per i prossimi due anni) i club non pagheranno le quote distrettuali per i soci fino a 28 anni.

Con questa iniziativa il nostro Governatore ed il suo direttivo hanno pensato di promuovere il coinvolgimento dei giovani neolaureati e alle prese con le loro prime esperienze lavorative per poterli coinvolgere nell’ideazione di nuovi service e per la divulgazione anche tra i loro coetanei delle nostre iniziative. Abbiamo necessità di attrarre giovani talenti che possano donare la loro propensione a far del bene al perseguimento dei nostri obiettivi in favore dei bambini.

Pertanto, la quota distrettuale passerà da 60,00 euro a 0,00 euro solo per loro.

2)   per favorire nuovi ingressi dal primo aprile la quota distrettuale per i soci dei nuovi club e per i nuovi soci dei club esistenti sarà di soli € 10.00.

Sappiamo che ci sono diversi Club in via di nuova costituzione e con questa agevolazione si potranno iscrivere i nuovi soci da subito con un minimo contributo per arrivare alla nostra Convention di giugno con nuovi Club, nuove leve e tanta energia da condividere anche dal palco di Sciacca.

Visto quanto deliberato dal Distretto, queste informazioni vengono condivise con voi Officer affinchè possiate gestirle al meglio per i Club.

Se avete determinato una quota di iscrizione potete mantenerla come al solito nel quantum sempre comunicato, trattenendo per attività di Club euro 60,00 o 50,00 a seconda dei casi 1 o 2.

Vi ricordiamo che normalmente la quota di ogni socio per il Distretto è di euro 60,00 dal 1.10 al 31.03 e di euro 30,00 dal 01.04 al 30.09, cifre alle quali sommare la quota per il KIE e KI.

Ricordate che ogni socio nuovo apporta il suo importante contributo per raggiungere la nostra Mission: Essere al Servizio dei bambini del Mondo! … aumentiamo i soci: saremo più efficaci!!!

Ovunque si trovi un Club Kiwanis, là ci sono volontari pronti a cambiare il mondo, un bambino e una comunità alla volta. Non esitate a contattare i membri del Comitato Mantenimento e Sviluppo.

Maura Magni
      Membership and Engagement