KC Kamarina – “Bicincittà estate” in collaborazione con l’UISP regionale

Venerdì 15 luglio 2022, il Kiwanis Club Kamarina e l’UISP regionale hanno organizzato “Bicincittà estate”; il progetto dell’evento è stato inserito nella programmazione estiva della zona rivierasca di Scoglitti, fraz. di Vittoria. Esso rientra comunque nel Service Distrettuale “Tutti in bici con il Kiwanis” il cui lo scopo principale è promuovere la mobilità ecologica e sostenibile nelle città.

La manifestazione, pur con la presenza di temperature abbastanza alte, ha avuto un buon successo di partecipanti e protagonisti di ogni età; l’attività ha visto coinvolti, in modo particolare, i nostri soci Tonino Siciliano, chairman del progetto e presidente regionale UISP, e Nuccia Alboni, imprenditrice locale con la propria ditta Melanzì; alcuni amministratori tra cui  l’ass.re Nicastro e il consulente per lo sport della Città di Vittoria, Fabio Prelati, hanno indossato la maglietta ricordo realizzata per l’occasione e sono intervenuti per commentare l’iniziativa; l’attività e l’accoglienza sono state animate con della musica; durante la giornata, sono state ricordate le opportunità di una mobilità ecologica, i vantaggi per il nostro fisico nello svolgere dello sport pulito e infine, le finalità del Kiwanis illustrate dal presidente del club Giovanni Grasso.

È opportuno ricordare anche lo sponsor dell’iniziativa, Alleanza Assicurazioni, rappresentato dal nostro socio Fabrizio Dierna, rappresentante legale dell’agenzia di zona.

Un grazie particolare al segretario del club, sempre disponibile, e ai soci presenti per la loro disponibilità.