.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Primo incontro del #Service Progetto Lettura  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 01.02.2020 |  Letture: 934

KC Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi - Primo incontro del #Service Progetto Lettura
In questa settimana i soci del Kiwanis Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi" hanno effettuato il primo della serie d'incontri del #Service "Progetto Lettura" sul tema della "Gentilezza e rispetto della terra".
I soci hanno creato un percorso che ha coinvolto alunni delle scuole dell'infanzia e della primaria dei plessi dell'"Istituto Comprensivo Statale - Chieti 1". I nostri piccoli amici, attraverso la lettura animata di alcuni libri, sono stati guidati a riflettere sull'importanza della gentilezza verso il prossimo e l'ambiente che lo circonda. In questo primo incontro gli alunni delle scuole dell'infanzia, dopo aver letto il primo capitolo del libro di Geronimo Stilton "Il piccolo libro della terra", hanno raccontato le loro emozioni e infine hanno piantato con l'aiuto dei soci e delle maestre tanti semini di cui si prenderanno cura.
Gli alunni della scuola primaria invece, attraverso la lettura animata del libro "La zattera" di Lucia Salemi, hanno avuto modo di riflettere su cosa per loro è veramente importante e dopo averlo raccontato, hanno disegnato per esprimere al meglio le loro emozioni.












TAGS:   
lettura   scuola   
(aggiungi tags)