.............      RICERCA  |   ARCHIVIO SITI KIWANIS  |   MEDIA  |   MAPPA SITO

KC Chieti Pescara D'Annunzio - Vendita di gadget finalizzata a salvare i bambini dello Yemen dalla malnutrizione  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: admin | KC Chieti Pescara G. D'Annunzio | 13.04.2021 |  Letture: 593

KC Chieti Pescara D'Annunzio - Vendita di gadget finalizzata a salvare i bambini dello Yemen dalla malnutrizione
SALVIAMO I BAMBINI DELLO YEMEN DALLA MALNUTRIZIONE “DIAMO VITA AL LORO DOMANI”

Interamente prodotti e confezionati a mano dai soci del Kiwanis Chieti Pescara G. D’Annunzio capitanati da Elena Pecce, gli allegri Gnomi Portafortuna sono dei fermaporta creativi e di buon auspicio perché “UNO GNOMO ALLA TUA PORTA DONA GIOIA E BONA SORTA” ☘️
Il ricavato della vendita degli gnomi è destinato all’acquisto di bustine di alimento nutritivo ad alto contenuto calorico per salvare i bambini dello Yemen dalla malnutrizione.
Lo Yemen è il Paese più povero del Medio Oriente. Attualmente lo Yemen è flagellato da una guerra in cui le principali vittime del conflitto sono i bambini che per malnutrizione, malattie, uccisi dai bombardamenti, a causa di una guerra che non hanno creato.
Secondo stime delle Agenzie delle Nazioni Unite e di autorevoli Media italiani, 1,8 milioni di bambini yemeniti sotto i cinque anni sono denutriti. Di essi circa 357.500 sono affetti da malnutrizione acuta e in imminente pericolo di vita. In quattro anni di guerra la malnutrizione e per conseguenza le malattie facilmente trasmissibili quali colera, morbillo, poliomielite, ne ha ucciso decine di migliaia.

I bambini affrontano un calvario di indicibili sofferenze e noi possiamo salvare le loro vite.
“Perché gli uomini debbono soffrire la fame, quando in altre parti del mondo si lasciano marcire i cibi sovrabbondanti? Perché gli uomini sono così pazzi?”
Anna Frank, Diario, 1942/44 (postumo 1947)















TAGS:   
Yemen   malnutrizione   raccolta fondi   
(aggiungi tags)