KC Pavia Visconteo e K-Kids "De Amicis" per le biblioteche di Venezia

Pubblicato da: Rosalba | KC Pavia Visconteo | 18.12.2019 |  Letture: 1155

KC Pavia Visconteo e K-Kids
I BAMBINI DEL K-KIDS "DE AMICIS" PER LE BIBLIOTECHE DI VENEZIA

Ieri sera, nel teatro del Collegio Santa Caterina, i bambini del K-KIDS "De Amicis" che frequentano la V elementare De Amicis, insieme ai ragazzi musicisti della classe 2° C della scuola media Casorati, hanno offerto al folto pubblico presente un bellissimo spettacolo dal titolo "Un concerto per la Cultura".

Sono bambini e ragazzi davvero speciali perché, con le loro insegnanti, si sono impegnati a realizzare questo evento con una finalità elevatissima: raccogliere fondi per restaurare i libri delle biblioteche di Venezia gravemente danneggiati dalle recenti e devastanti maree.

Un progetto straordinario a difesa della cultura che questi alunni hanno deciso e voluto perché hanno capito che i libri incarnano la nostra cultura che deve essere tutelata e salvaguardata di generazione in generazione.

Un patrimonio che appartiene a tutti, un bene inalienabile ed importantissimo.

Tutto questo i bambini ed i ragazzi dell'I.C. di Via Scopoli l'hanno capito e realizzato, anche grazie alla Dirigente Scolastica ed a tutto il corpo docenti che, con slancio, hanno sostenuto questa iniziativa.

Un particolare ringraziamento ai bambini del K-KIDS che ci hanno emozionato con i loro canti di Natale. Sono veri Kiwaniani che si impegnano per attivare programmi e progetti sociali, spinti da autentica solidarietà e di rispetto per il prossimo e la Nazione.
E questa iniziativa è un esempio concreto del loro agire.

Patrizia Maserati (Kiwanis Advisor)

concerto   k-kids