KC Salerno - 2° Incontro in libreria con gli alunni della classe terza dell'I.C. G. Barra di Salerno

Pubblicato da: Rosalba | KC Salerno | 27.04.2018 |  Letture: 1163

2° Incontro in libreria per il Service "In libreria...con fantasia...piccoli protagonisti interpretano"

Continua con grande successo l'iniziativa del club di far sostare i ragazzi nel magico mondo dei libri, le librerie.
Il 26 aprile è stata la volta dei ragazzi della 3^B dell'Istituto Comprensivo G.Barra, protagonisti "di una fiaba animata dalla loro recitazione"; a maggioranza la scelta è caduta sula fiaba di Peter Pan.
Dire di aver vissuto ancora più forte l'emozione di vedere questi ragazzi sempre più interessati è diminutivo.
Infatti i ragazzi hanno memorizzato rapidamente il nome e progettualità della nostra associazione, hanno interagito nella descrizione di un libro molto bene esposto dalla signora Livia, responsabile del settore della libreria e molto brava nel far scaturire le risposte alle sollecitazioni, hanno saputo interpretare, anche con libertà di pensiero, ma appropriato, le parti assegnate dalla conduttrice, hanno espresso il loro assenso; ci sono stati anche quattro dissensi, ma dovuti al fatto che si voleva un maggior coinvolgimento nella recita.
Hanno comprato i libri del cuore ed anche più di uno (un grazie ai genitori!), hanno chiesto spiegazioni sugli altri di loro interesse in particolar modo di tecnologia avanzata e di horror..buono però(loro citazione!).
Hanno firmato con gioia incredibile il registro delle presenze ospiti del club Salerno, hanno ricevuto biscotti della ditta della socia componente il comitato, Carmen Criscuolo, ovetti con il depliant del Distretto sul service "Un Uovo per la Vita" e sulle finalità del Kiwanis.
Alla fine, Tante belle foto di gruppo con la liberatoria dei genitori e della scuola che le pubblicherà sul proprio sito.
Il saluto festoso del commiato con richiesta di ritorno, la giusta gratificazione al nostro impegno!
Il successo continua ed alla prossima già in essere...

Mariapia D'Acunto Tedesco, Presidente KC Salerno

libreria   scuola   alunni