Navigazione veloce

mar 24
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Il KC Casteldaccia incontra gli alunni del Circolo Didattico del Plesso "E. Loi" di Bagheria  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Casteldaccia |  Letture: 1889

Il KC Casteldaccia incontra gli alunni del Circolo Didattico del Plesso
Grande collaborazione tra il KC di Casteldaccia ed il Circolo Didattico del plesso E.Loi di Bagheria.
Dopo la manifestazione del 20 Novembre 2015 sui diritti dei Bambini, è stata organizzata la festa di San Giuseppe patrono di Bagheria e Casteldaccia.
La manifestazione alla quale erano presenti oltre 500 Bambini che, accompagnati dai genitori, hanno rappresentato la fuga in Egitto di Giuseppe, Maria e Gesù, si è conclusa con la tavolata di San Giuseppe.
La giornata è stata allietata dal gruppo cantori della scuola Gramsci e dai gruppi di flauti della scuola Ciro Scianna di Bagheria.
Presenti alla manifestazione il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l'assessore alla cultura Romina Aiello e il Consigliere comunale Giusy Chiello.
Il parroco don Giovanni La Mendola ha benedetto l'altare di San Giuseppe ornato con addobbi di pane raffiguranti oggetti sacri e con quadretti con la dicitura W San Giuseppe:
Un plauso va rivolto alla Direttrice Didattica prof. Maria Grazia Pipitone ed a tutto il corpo insegnanti e collaboratori scolastici per l'attività e la collaborazione con il KC Casteldaccia e per la sensibilità nel riproporre vecchie tradizioni popolari che tanto aiutano la crescita dei bambini.
Piero Castronovo
Segretario KC Casteldaccia









TAGS:   
scuola   bambini   s.giuseppe   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia