News: Il KC Casteldaccia incontra gli alunni del Circolo Didattico del Plesso "E. Loi" di Bagheria
(Categoria: KC Casteldaccia)
Inviato da Rosalba Fiduccia
24 marzo 2016, 17:05

Grande collaborazione tra il KC di Casteldaccia ed il Circolo Didattico del plesso E.Loi di Bagheria.
Dopo la manifestazione del 20 Novembre 2015 sui diritti dei Bambini, è stata organizzata la festa di San Giuseppe patrono di Bagheria e Casteldaccia.
La manifestazione alla quale erano presenti oltre 500 Bambini che, accompagnati dai genitori, hanno rappresentato la fuga in Egitto di Giuseppe, Maria e Gesù, si è conclusa con la tavolata di San Giuseppe.
La giornata è stata allietata dal gruppo cantori della scuola Gramsci e dai gruppi di flauti della scuola Ciro Scianna di Bagheria.
Presenti alla manifestazione il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l'assessore alla cultura Romina Aiello e il Consigliere comunale Giusy Chiello.
Il parroco don Giovanni La Mendola ha benedetto l'altare di San Giuseppe ornato con addobbi di pane raffiguranti oggetti sacri e con quadretti con la dicitura W San Giuseppe:
Un plauso va rivolto alla Direttrice Didattica prof. Maria Grazia Pipitone ed a tutto il corpo insegnanti e collaboratori scolastici per l'attività e la collaborazione con il KC Casteldaccia e per la sensibilità nel riproporre vecchie tradizioni popolari che tanto aiutano la crescita dei bambini.
Piero Castronovo
Segretario KC Casteldaccia










Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2015/news.php?extend.452 )