feb 15

KC Siena - Invito inaugurazione Casa Accoglienza per mamme di bambini prematuri

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Siena |  Letture: 2872

KC Siena - Invito inaugurazione Casa Accoglienza per mamme di bambini prematuri
Il KC Siena è lieto di comunicare che la Casa Accoglienza per mamme di bambini prematuri ricoverati nel Dipartimento materno infantile dell’Ospedale di Siena, dopo un fermo tecnico di alcuni anni, riaprirà tra pochi giorni. Si ricorda che il Kiwanis Club di Siena è stato il primo a incoraggiare e aiutare finanziariamente la nascita della Fondazione Danilo Nannini per la maternità e l’infanzia Onlus per la costruzione di una Casa Accoglienza per le mamme dei bambini nati prematuri e che la Fondazione D.Nannini è stata oggetto dei service del Kiwanis club di Siena per molti anni, l’ultimo con il presidente Franco Massi. I soci del club sono pertanto invitati alla cerimonia di inaugurazione che avverrà il 25 febbraio alle ore 11,30.

La casa accoglienza della Fondazione Danilo Nannini è ubicata nel IV Lotto Piano 0 dell’Ospedale Le Scotte a Siena e la sua dimensione è di circa 300 mq.

E’ suddivisa in sette stanze (ognuna dotata di due letti con bagno) in cui alloggeranno 14 mamme. Comprende una zona living in cui le mamme si potranno riunire per vedere la tv o chiacchierare, una lavanderia con attrezzature idonee (lavatrice ed asciugatrice) una tisaneria con microonde, macchinetta da caffè e bollitore elettrico.
C’è una stanza archivio in cui verranno conservate le documentazioni relative alle ospiti e quelle della Fondazione.
La casa accoglienza è dotata di computer per la registrazione delle ospiti e per le registrazioni telematiche agli organi di P.S.
L’accesso alla casa accoglienza ed alle stanze è controllato elettronicamente ed è installato un sistema di video sorveglianza.

Le madri ospiti potranno rimanere nella casa accoglienza per periodi variabili da pochi giorni a qualche mese, tutto comunque è legato al foglio di ricovero e dimissioni del figlio ricoverato in Ospedale.

bambini   mamme   ospedale