lug 18

KC Acireale - Festa di benvenuto all'estate 2016
Kiwanis Club Acireale
BENVENUTO ALL’ESTATE 2016

Mercoledì 13 luglio 2016 presso il Club House “IL FARO“ in Capo Mulini fraz. di Acireale, si è tenuta la rituale festa di “Benvenuta Estate 2016“ che ha visto una sostanziosa presenza di Soci ed ospiti. Tra gli officers: il Lg.te Governatore Divisione 2 Ignazio Mammino, l’Imm. Past Governatore del KDISM Elio Garozzo, il Tesoriere Nunzio Spampinato, il Lg.te Designato Carmelo Raciti, i Past Lg.te Governatore Salvatore Garraffo e Filippo Lizzio, il Presidente Confermato del KC Acireale Salvatore Di Stefano, il Segr. Divisionale Giuseppe Balsamo, i Presidenti dei club Maria Antonietta Di Pietro del KC Catania Etna, Salvatore Caruso del KC Paternò, Pietro Laudani del KC Zafferana. Tra gli ospiti Marco Orefice Lg.te Gov. Div. 16 Lombardia 2.
Il cerimoniere Raffaele Di Stefano ha rimato con la sua classica raffinatezza il cerimoniale.
Mi scuso per eventuali possibili dimenticanze.
Mi preme ringraziare il Presidente Alfredo Belfiore, che è riuscito a procrastinare la data della festa programmata inizialmente per giorno 8 per favorire la mia presenza, in quanto già impegnato a quella data con il KC Catania Centro. Grazie Alfredo! Una persona che ha stile si riconosce anche in queste cose. Il Lg.te ha poi consegnato il guidoncino divisionale al Presidente ed al Segretario.
Questi incontri, che fanno parte anche di consuetudini più che trentennali, sono momenti di aggregazione e relazione fra i Soci e di conoscenza con altri ed ospiti! Se qualcuno “si permette“ di dire che “questo non è Kiwanis“ ha una visione limitatamente oscurantista del Kiwanis e non tiene conto che feste di questo tipo sono solo eventi marginali rispetto all’impegno costante profuso nello svolgimento delle attività kiwaniane di service che gran parte dei club attuano.
Per chi dubita vada sui siti ufficiali kiwaniani e sui social network ed avrà bisogno di molto tempo per leggere quanto hanno fatto i club della Divisione 2 e la stessa Divisione…!!!
Il Presidente nel suo saluto ha brevemente descritto alcune delle attività recenti del KC Acireale e fra queste quelle relative al Cyberbullismo per il quale il Chairman Distrettuale Elio Garozzo gli ha consegnato un diploma di riconoscimento.
L’ambiente suggestivo sotto il faro.. e la musica.. adatta al clima hanno impreziosito la serata.
Ignazio Mammino

estate   festa