nov 22

XXVI Giornata per i diritti dell'Infanzia al KC Lentini

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Lentini |  Letture: 1935

XXVI Giornata per i diritti dell'Infanzia al KC Lentini
La XXVI Giornata mondiale dell’Infanzia organizzata dal Kiwanis Club di Lentini si è svolta Venerdì 20 Novembre 2015 c/o la Parrocchia Santa Tecla – Santuzzi – Carlentini Nord con inizio alle ore 9,00.
Tema della Giornata :
Festeggia con noi “Il calcio è amicizia”

In occasione della “XXVI Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” il Kiwanis Club di Lentini, che ha a cuore il benessere psico-fisico dei minori, ha deciso, quest’anno, di attenzionare il “Diritto allo Sport” per trasmettere ai giovani, attraverso il calcio, i valori del rispetto, dell’integrazione sociale e della condivisione.

La prima parte della mattinata è stata dedicata alle riflessioni sulla “Carta dei diritti allo Sport” del settore giovanile e scolastico; i ragazzi hanno posto domande e proposte all’allenatore della Leonzio e ai dirigenti delle scuole calcio presenti.

È seguito un mini campionato con tre squadre delle scuole calcio di Lentini, Carlentini e Francofonte. Alla squadra vincitrice è stato consegnato il Trofeo dei diritti 2015 “Il calcio è amicizia”.

La giornata si è conclusa all’insegna del divertimento ed i ragazzi sono stati intrattenuti da animatori e clown.

Giuseppe Valenti

KC Lentini