set 17
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Il KC Biella Victimula Pagus consegna il Premio We Build 2016 alla "Angelico Pallacanestro"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1663

Il KC Biella Victimula Pagus consegna il Premio We Build 2016 alla
La "Angelico Pallacanestro" riceve il Premio We Build 2016 dal KC Biella Victimula Pagus

Il premio WE BUILD, viene assegnato a cittadini che si sono distinti con il loro impegno in diversi campi: imprenditoria, cultura, arte, scienza, medicina o sport.
Nasce dal primo motto kiwaniano "We Build", noi costruiamo.
Quest'anno la scelta è caduta su ANGELICO PALLACANESTRO, dal nome del Main sponsor. Una realtà locale che diffonde anche il nome della nostra città nel mondo. La società è una fulgida testimonianza di capacità e di agonismo nella storia dello sport, rendendo onore ai principi di sana competitività che escludono ogni scorciatoia di carattere psico-fisico e affidando la propria gloriosa continuità ai giovani, traendo forza e lealtà dai padri fondatori la cui passione e impegno hanno generato e mantenuto vivo, nella città, l’amore per lo sport.
Una storia di passione ed emozioni. Dodici stagioni in Serie A, tra il 2001 e il 2013. Un'esperienza in Eurocap 2009-2010 e una Coppa Italia LNP in bacheca, trofeo valso la qualificazione in EuroChallenge 2014-2015.
Una storia di escalation e successi, dalla serie B2 al massimo campionato italiano di basket. Da quattro stagioni milita in Serie A2.
Il premio è stato consegnato sabato 17 settembre ore 11,00 in Città, nella sala conferenza del PALAZZO BOGLIETTI e "Al Club rossoblù sono stati riconosciuti – si legge dalla nota ufficiale - “i giusti meriti” per le attività svolte sul territorio a favore dello sport e dei più giovani."
A ritirare il riconoscimento, questa mattina, alla presenza dell'Assessore allo Sport della Città di Biella Teresa Barresi, Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, e Luca Rosia, Responsabile Comunicazione".

we build   angelico-pallacanestro