News: Il KC Biella Victimula Pagus consegna il Premio We Build 2016 alla "Angelico Pallacanestro"
(Categoria: KC Biella Victimula Pagus)
Inviato da Rosalba Fiduccia
17 settembre 2016, 16:58

La "Angelico Pallacanestro" riceve il Premio We Build 2016 dal KC Biella Victimula Pagus

Il premio WE BUILD, viene assegnato a cittadini che si sono distinti con il loro impegno in diversi campi: imprenditoria, cultura, arte, scienza, medicina o sport.
Nasce dal primo motto kiwaniano "We Build", noi costruiamo.
Quest'anno la scelta è caduta su ANGELICO PALLACANESTRO, dal nome del Main sponsor. Una realtà locale che diffonde anche il nome della nostra città nel mondo. La società è una fulgida testimonianza di capacità e di agonismo nella storia dello sport, rendendo onore ai principi di sana competitività che escludono ogni scorciatoia di carattere psico-fisico e affidando la propria gloriosa continuità ai giovani, traendo forza e lealtà dai padri fondatori la cui passione e impegno hanno generato e mantenuto vivo, nella città, l’amore per lo sport.
Una storia di passione ed emozioni. Dodici stagioni in Serie A, tra il 2001 e il 2013. Un'esperienza in Eurocap 2009-2010 e una Coppa Italia LNP in bacheca, trofeo valso la qualificazione in EuroChallenge 2014-2015.
Una storia di escalation e successi, dalla serie B2 al massimo campionato italiano di basket. Da quattro stagioni milita in Serie A2.
Il premio è stato consegnato sabato 17 settembre ore 11,00 in Città, nella sala conferenza del PALAZZO BOGLIETTI e "Al Club rossoblù sono stati riconosciuti – si legge dalla nota ufficiale - “i giusti meriti” per le attività svolte sul territorio a favore dello sport e dei più giovani."
A ritirare il riconoscimento, questa mattina, alla presenza dell'Assessore allo Sport della Città di Biella Teresa Barresi, Marco Sambugaro, General Manager di Pallacanestro Biella, e Luca Rosia, Responsabile Comunicazione".











Questa news proviene da Kiwanis Distretto Italia-San Marino
( https://lnx.archiviodistrettokiwanis.it/2015/news.php?extend.742 )