mag 24

KC Pescara - Quarto incontro con gli alunni per lezioni di legalità

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1701

KC Pescara - Quarto incontro con gli alunni per lezioni di legalità
23.05.2016 – IL KC PESCARA AL QUARTO INCONTRO CON GLI ALUNNI PER LEZIONI DI LEGALITA' NELLE SCUOLE

Il Kiwanis Club Pescara è giunto al suo quarto incontro con gli alunni delle scuole di Pescara per parlare di legalità.
Lunedì 23 maggio è toccato agli alunni delle classi prime della Scuola Media "Ugo Foscolo" di Pescara ascoltare le lezioni sulla legalità tenute sempre dal bravissimo Dott. Nicola Trifuoggi, già Procuratore della Repubblica in Pescara, che ha relazionato come sempre in modo brillante usando una terminologia adatta ai ragazzi che hanno apprezzato seguento con attenzione il relatore. Durante il suo intervento il relatore ha messo più volte l'accento sulla necessità di seguire le regole nella vita, senza lasciarsi abbagliare da chi, in modo spavaldo, ostenta furbizia e disattende le regole perchè, prima o poi, ci ritorna quello che diamo.
La presentazione dell'evento è stata fatta dalla Dirigente Scolastica dell'Istituto, Mariella Centurione, che ha più volte ringraziato il kiwanis Club Pescara per le lodevole iniziative.
Le finalità del Kiwanis sono state esposte dall'I.P. Lgt. Gov. Divisione Abruzzo Puglia Angela Catalano, presente all'incontro con la responsabile dei Service nelle scuole per il Club Pescara Gianna Abruzzese .
Ha spiegato quali sono gli obiettivi e come il Kiwanis si interessa delle problematiche di tutti i bambini del mondo; ha auspicato che in futuro questo connubio Kiwanis/Scuola possa continuare per dare sempre più quell’apporto kiwaniano che è la finalità primaria del sodalizio .

legalita   scuola