mag 18

KC Pescara - Terzo incontro a scuola sulla legalità

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1247

KC Pescara - Terzo incontro a scuola sulla legalità
16.05.2016 – IL KC PESCARA AL TERZO INCONTRO CON LE LEZIONI DI LEGALITA' NELLE SCUOLE

Il Kiwanis Club Pescara continua a parlare di Legalità nelle scuole.
“LEGALITA’, DEMOCRAZIA, LIBERTA’“, il titolo degli incontri organizzati dal Club .
Dopo gli alunni del Liceo Artistico di Pescara, oggi 16 maggio è toccato di nuovo agli alunni del Liceo Scientifico "F. Masci" di Chieti ascoltare le lezioni sulla legalità tenute sempre dal bravissimo Dott. Nicola Trifuoggi, già Procuratore della Repubblica in Pescara, che ha relazionato anche questa volta, come sempre, in modo brillante catturando l'attenzione dei ragazzi.
Ospite d'eccezione oggi per gli alunni è stato il Sindaco di Chieti Umberto Di Primio che insieme al dott. Trifuoggi ha catturato l'attenzione dei ragazzi.
La presentazione dell'evento è stata fatta come sempre dalla Presidente del Club Emilia De Matteo che ha di nuovo sottolineato l'importanza di questi percorsi educativi per i ragazzi.
Ha poi spiegato al nuovo gruppo quali sono gli obiettivi del Kiwanis e come i kiwaniani si interessano delle problematiche di tutti i bambini del mondo; ha auspicato che in futuro questo connubio Kiwanis/Scuola possa continuare per dare sempre più quell’apporto kiwaniano che è la finalità primaria del sodalizio .

legalita   scuola