apr 16

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Agrigento |  Letture: 2117

KC Agrigento - Assemblea dei soci e Training
Assemblea dei soci e Training al KC Agrigento
Il 15 aprile 2016, nei locali dell’Hotel Museum Costa Azzurra a San Leone (AG), ha avuto luogo l’assemblea dei soci del KC Agrigento, per il rinnovo delle cariche sociali.
La riunione si è svolta alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 6 Sicilia Rosalba Fiduccia in visita ufficiale al club.
E’ stato confermato all’unanimità Presidente per l’anno sociale 2016-2017 Roberto Campagna, che dopo aver ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli, ha indicato come segretario Franco Zicari e come tesoriere Rino Farruggia.
Subito dopo si è svolta l’elezione del Presidente Eletto e all’unanimità è stata eletta Fiorella De Girolamo. Dopo i ringraziamenti di rito della neoeletta e il messaggio augurale del Presidente in carica Lillo Prato, è intervenuto il Luogotenente Governatore che si è congratulato con gli eletti, con il Presidente e con tutti i soci del club per tutte le attività svolte durante l’anno sociale.
Conclusasi l’Assemblea dei soci, ha avuto inizio un momento formativo voluto e curato dal Lgt. Gov. al quale hanno partecipato anche alcuni soci del KC Sant’Angelo Muxaro.
Il Lgt. con il supporto di slides ha riproposto gli argomenti del Training distrettuale, organizzato dal Governatore Eletto Valchiria Do, con il Team formato da Giuseppe Azzarà, Anna Maria Reggio e Giuseppe Fabio Cristaldi, soffermandosi sui cenni storici del Kiwanis, sulla sua organizzazione a livello mondiale, europeo e distrettuale e sul ruolo e responsabilità degli officers e dei soci. Sono stati illustrati i service distrettuali e le attività di fundraising, i mezzi di comunicazione (web, newsletter, social network) tutti improntati ad un unico brand che identifica la nostra organizzazione e infine sono stati affrontati argomenti di attualità distrettuali, quali la conclusione della vicenda del service a favore di Barisciano e lo Statuto della Fondazione Kiwanis, sul quale i delegati dei club dovranno esprimersi in sede di Convention distrettuale a Foligno.
La serata si è conclusa con un’allegra conviviale che ha messo in luce ancora una volta l’armonia e l’amicizia che contraddistinguono il club.

assemblea   training