feb 9
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss

Dal Chair Distrettuale S.L.P. / Key Club, Circle Club, Kiwanis Junior - Comunicazione n° 1

Pubblicato da: MFPellegrino | News dal Distretto |  Letture: 1609

Dal Chair Distrettuale S.L.P. / Key Club, Circle Club, Kiwanis Junior  -  Comunicazione n° 1
Dipartimento 1 “Service, Eliminate,
S.L.P. e Fudraising”

Responsabile Giuseppe Azzarà

Reggio Calabria, 8 Febbraio 2016

AI PRESIDENTI E SEGRETARI DI CLUB
e, p.c. Al Governatore, Antonio Maniscalco
Al Consiglio Direttivo
KIWANIS DISTRETTO ITALIA-SAN MARINO

Oggetto: Service e Leadership Programs/ Key club, Circle k e Kiwanis Junior - Comunicazione n° 1

Carissimi Amici,

colgo l’occasione di questa prima comunicazione ufficiale per ringraziare il Governatore Antonio Maniscalco per la fiducia con la quale mi ha affidato l’incarico di responsabile distrettuale dei Key Club, dei Circle K e dei Kiwanis Junior.
A tal proposito ricordo che il Key Club è rivolto ai giovani iscritti ad un Istituto Scolastico Superiore (Licei, Istituti tecnici, etc) approssimativamente tra i 14 e i 18 anni, i Circle K ai giovani iscritti ad una Università o ad un corso di specializzazione comunque collegato ad una Università, i Kiwanis Junior (esistenti solo in Europa) ai giovani tra i 18 e i 25 anni.

Per prima cosa chiedo a tutti i club che attualmente sponsorizzano un Key Club, un Circle K o un Kiwanis Junior Club di volere cortesemente confermare lo stato di attività del proprio programma sponsorizzato inviando al sottoscritto la lista soci aggiornata dello stesso.

La comunicazione richiesta è importante, anche perché stiamo valutando la possibilità di creare un coordinamento distrettuale congiunto di questi tre S.L.P..

Ricordo inoltre a tutti i club che il nostro Governatore Antonio Maniscalco, che nella sua storia kiwaniana ha sempre dimostrato di credere fortemente nei programmi sponsorizzati contribuendo in modo concreto e non solo a parole al successo del Kiwanis Junior prima e degli altri slp poi, ha chiesto a tutti i club di aprire o rinforzare almeno un programma sponsorizzato durante il presente anno sociale.

A tal fine allego alla presente la richiesta di consegna charter per un nuovo Key Club o per un nuovo Circle K.

Vi ricordo inoltre che agli Studi Kiwaniani, che si terranno a breve a Cosenza, uno degli argomenti trattati verterà proprio sugli S.L.P., per cui sarà molto gradita la partecipazione agli Studi degli Advisor e dei soci dei Key Club, dei Circle K e dei Kiwanis Junior attivi nel nostro distretto.

Vi comunico inoltre che il nostro Governatore Antonio Maniscalco, per come già preannunciato, ha richiesto formalmente al Kiwanis International una modifica dello Statuto del Circle K che favorisca la nascita dello stesso programma sponsorizzato in Italia, rendendo solo facoltativa ma non obbligatoria la co-sponsorizzazione di una Università.

Nel frattempo ricordo a tutti che in Europa è ancora possibile aprire e continuare a sponsorizzare i Kiwanis Junior.

Resto comunque personalmente a disposizione per aiutare tutti i club interessati alla compilazione di tutti i documenti necessari per l’apertura di nuovi programmi sponsorizzati.

Ricordo a tutti che nel mondo esistono più soci dei programmi sponsorizzati che non dei club Kiwanis e che tra le linee guida del Kiwanis International è fortemente consigliata l’apertura e/o il mantenimento di programmi sponsorizzati, tanto da essere da sempre un requisito previsto per l’assegnazione del titolo di club Distinto.

E' possibile che due club Kiwanis scelgano di essere sponsor insieme di un club giovanile e dividere le spese.

garaffaFrancesco Garaffa
Chair Distrettuale S.L.P./Key Club, Circle Club, Kiwanis Junior

Email: francesco.garaffa@gmail.com - Cell.: 3297634400

ALLEGATI:
  1. Modulo Richiesta Charter - Circle K International

2. Modulo Richiesta Charter Key Club

key club   circle k   distretto