mag 29

KC Chieti-Pescara e Key Club I.T.C.G. Galiani-De Sterlich di Chieti al XXIX Concorso Scolastico Europeo

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1920

Il KC Chieti-Pescara (Presidente Antonio Sorrentino) in INTERCLUB con il Key Club I.T.C.G. Galiani De Sterlich di Chieti (Presidente Lorenza Confermo), nel pomeriggio del 27 maggio 2016 hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del XXIX Concorso Scolastico Europeo organizzato dal dott. Claudio Micucci, Presidente del “Movimento per la Vita” di Chieti.
L’evento si è svolto presso il Museo Universitario sito a Chieti in Piazza Trento e Trieste ed è stato inserito all’interno delle manifestazioni legate al “maggio teatino”.
All’evento hanno partecipato diverse scuole del capoluogo teatino: tra le premiate l’Istituto tecnico commerciale e per geometri Galiani – De Sterlich, l’Istituto tecnico industriale Luigi di Savoia, il Liceo socio-psico-pedagogico Isabella Gonzaga, il Liceo Scientifico Filippo Masci e l’Istituto Professionale Umberto Pomilio.
La nostra partecipazione si è estrinsecata attraverso il lavoro e l’impegno della prof.ssa Nina Guarini, presidente designato, appartenente all’istituto ITCG Galiani-De Sterlich, che nel suo ruolo di tutor del nostro Key Club, ha preparato i ragazzi al predetto concorso scolastico europeo.
Grande è stata la soddisfazione di entrambi i club, perché il Presidente del nostro Key Club ha vinto il secondo premio, dinanzi ad una platea gremita di studenti, genitori ed insegnanti. Durante la premiazione di Lorenza Confermo, la stessa è stata presentata come Presidente del Key Club Kiwanis.
Brava la tutor per la preparazione fornita ai nostri ragazzi, brava Lorenza per l’eccellenza del suo elaborato.
Massima visibilità conseguita per entrambi i club e per il Kiwanis International!!!

concorso   key club