feb 1

KC Chieti Pescara e Key Club a sostegno dell'AIRC

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1285

KC Chieti Pescara e Key Club a sostegno dell'AIRC
IL KC CHIETI-PESCARA ED IL KEY CLUB ITCG GALIANI DE STERLICH DI CHIETI SOSTENGONO L’AIRC.

Il 30 gennaio 2015 il KC Chieti-Pescara ed il Key Club ITCG Galiani De Sterlich di Chieti hanno partecipato attivamente alla giornata nazionale dell’AIRC dedicata alla distribuzione delle “Arance della salute”.
La vendita delle arance è stata effettuata all’interno dell’Ipermercato Megalò di Cepagatti dove i due club hanno allestito una postazione per effettuare il service di raccolta fondi a favore della ricerca sul cancro.
Il Presidente del KC Chieti Pescara Antonio Sorrentino, convinto della formativa esperienza di volontariato e di solidarietà, coadiuvato dal Past President Mariarenata Di Giuseppe e dal Presidente eletto Nina Guarini, tutor del Key Club, ha coinvolto ed istruito le socie del Key club al servizio attivo della distribuzione delle arance.
L’esperienza è stata molto positiva sia perché è stata accolta dalle partecipanti con molto entusiasmo e disponibilità e sia perché è stata formativa, in quanto ha insegnato al Key Club come effettuare le opere di volontariato.
L’esperienza ha fornito al Kiwanis International ampia visibilità, considerato che l’Ipermercato Megalò è il più grande d’Abruzzo con più di cento negozi, 15 sale cinematografiche, ristoranti, bar, pizzerie ed altre attività con una enorme utenza, soprattutto di sabato pomeriggio.

key club   airc   arance