nov 12

Il KC Absolute sponsor di un nuovo Key Club

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Absolute CT Terra dei Ciclopi |  Letture: 1905

Il KC Absolute sponsor di un nuovo Key Club
VISITA UFFICIALE DEL GOVERNATORE ED APERTURA DEL KEY CLUB del Liceo Artistico Emilio Greco (Catania-San Giovanni La Punta-S.Agata Li Battiati)

L’Auditorium dell’Istituto Polivalente di San Giovanni La Punta ha ospitato lo scorso 30 ottobre la cerimonia con la quale è stata sancita la nascita del nuovo Kiwanis Key club del Liceo Artistico “Emilio Greco”, diretto dal preside Antonio Massimino. A presenziare il Governatore del Distretto Kiwanis Italia - San Marino, Prof. Antonio Maniscalco,in visita ufficiale, e la prof.ssa Daniela Simon, presidente del club sponsor “Absolute” CT Terra dei Ciclopi; tra le autorità kiwaniane intervenute i past Luogotenenti dott.ri Giuseppe Geremia, Salvatore Chianello, Filippo Lizzio, ed i presidenti dei clubs della divisione due.
Visibilmente emozionati i circa 200 studenti intervenuti, ed i 24 che hanno poi ricevuto la chart di appartenenza al neonato club al canto dell’inno di Mameli.
Dopo la lettura delle finalità Kiwaniane, alla prof.ssa Simon è toccato il compito di illustrare l’importanza dei Key club e la finalità del service nei confronti del prossimo; successivamente il prof. Alfredo Anastasi, docente del liceo artistico “Emilio Greco”, nella qualità di Advisor del nuovo Key Club e del club ABSOLUTE, ha poi rivolto gli auguri di buon lavoro agli studenti che, entrando a far parte della famiglia del Kiwanis, intendono assumere un ruolo di leader nella scuola e nella comunità, donando la propria opera artistica e non solo, per i principi di solidarietà e i grandi valori, quali tutela della vita e rispetto delle fasce più deboli della nostra società.
Ai ringraziamenti si è, poi, unita la prof.ssa Francesca Di Mauro, docente dell’“Emilio Greco”, che ha curato la preparazione artistica dei ragazzi, illustrandone la partecipazione a manifestazioni di solidarietà.
Nel suo discorso conclusivo e nel clima di soddisfazione registratosi, il Governatore prof. Antonio Maniscalco ha avuto modo di plaudire all’iniziativa, esortando i giovani studenti a prodigarsi affinché il loro programma possa svolgere un ruolo importante tramite il service operato nei confronti del prossimo.
A chiudere l’evento, la lettura della Pledge (Promessa), in Americano, che ha suggellato, tra tanto entusiasmo ed un pizzico di velata commozione, la nascita del nuovo club giovanile, tra gli applausi entusiastici della platea e le consuete foto di rito.

ALFREDO ANASTASI
Advisor Key club