KC Chieti Pescara - Convegno sulla "Prevenzione del Tabagismo" per alunni di scuola secondaria di primo grado

Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Pescara | 06.04.2018 |  Letture: 1462

KC Chieti Pescara - Convegno sulla
20/3/2018, Collecorvino (Chieti).
Il Kiwanis Club Chieti Pescara ha organizzato un interessante convegno sulla "Prevenzione del Tabagismo. Una battaglia da non perdere!" presso la Scuola Media Statale di Collecorvino. Dopo una breve introduzione della Professoressa Floriana Peracchia, responsabile della Scuola Media, e un breve saluto dell'Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente del Comune di Collecorvino, dottor Simone Orlando, che ha portato i saluti del Sindaco Antonio Zaffiri, la Presidente del Kiwanis Club Chieti Pescara, dottoressa Loredana Giannandrea, presente anche il Presidente Designato del club, Leonardo de Santo, ha presentato l'organizzazione del Kiwanis, le sue finalità e le attività che svolge a favore dei bambini e degli adolescenti, per educarli al volontariato e alla solidarietà sociale. Relatore d'eccezione il Professor Fernando De Benedetto, già primario di Pneumologia presso l'Ospedale Clinicizzato di Chieti e responsabile regionale del Progetto 'Lotta al Tabagismo', che ha parlato della trasformazione del tabacco nella storia, della dipendenza che incorre fin dalle prime sigarette fumate, delle numerosissime sostanze nocive presenti nella sigaretta, che portano all'insorgenza di malattie cardiache e respiratorie gravissime. Pertanto si rende necessario informare le generazioni più giovani dei danni del fumo sia attivo che passivo.
I ragazzi sono intervenuti con numerose domande a dimostrazione del loro interesse e coinvolgimento. Ancora una volta, il Kiwanis Chieti Pescara si mette al servizio della comunità, facendo informazione seria e corretta!

COLLINEDORO - 22 MARZO 2018
Tabagismo e i suoi rischi, se ne è parlato ai ragazzi della scuola media di Collecorvino
il convegno è stato organizzato dall'associazione Kiwanis Chieti-Pescara

tabagismo   scuola   convegno