KC Castelvetrano - Cerimonia passaggio campana e scambio degli auguri

Pubblicato da: Federica | KC Castelvetrano | 28.12.2017 |  Letture: 1868

KC Castelvetrano - Cerimonia passaggio campana e scambio degli auguri
L’8 dicembre, in occasione della festività dell'Immacolata, si è celebrato il passaggio della campana del club kiwanis di Castelvetrano alla presenza del Governatore Giuseppe Cristaldi, del Segretario distrettuale Giuseppe Azzarà e del Past Governatore Antonio Maniscalco.
Tanti gli intervenuti in rappresentanza dei club della Divisione 7 Sicilia e delle associazioni del territorio per l’evento che dà l’abbrivio al nuovo anno sociale del kiwanis di Castelvetrano che si prospetta pieno di iniziative sociali interessanti. Presenti anche il Lgt della Divisione 7 Sicilia Armando Inguaggiato e il segretario Adolfo Benito Di Salvo.
Dopo lo scambio delle spillette tra i presidenti, il Governatore Cristaldi ha elogiato il club spronando tutti i soci a crescere nei service e nelle iniziative sociali, seguendo anche le proposte distrettuali.
In occasione dello scambio degli auguri tra i presenti, è stato sponsorizzato un liquore al cioccolato fatto dalle mani degli stessi soci, il cui ricavato sarà devoluto per finanziare una borsa di studio a uno studente meritevole delle scuole superiori del nostro territorio.
Durante la serata è stato presentato il direttivo per l’a.s. 2017/18 così composto: presidente Lorenzo Russo; segretario Francesca Gentile; tesoriere Mario Nizzola; vicepresidente Pino Savalle; presidente eletto Giovanni Rizzo; cerimoniere Teresa Olivo; past presidente Francesco Catalanotto. Consiglieri: Mariella Caccamo, Giovanni Campagna, Giuseppe Catalanotto, Roberto Morici, Salvatore Costanza, Antonio Maniscalco, Francesco Mapelli, Francesca Barbera.
Già il presidente Lorenzo Russo si è reso protagonista, nel mese di novembre, di un evento interessante sulla divulgazione delle proprietà benefiche dell’olio della Valle del Belice con il convegno Archeolio.
Il Governatore Giuseppe Cristaldi, nel prosieguo dell’evento, ha insignito la socia e past presidente Francesca Gentile di un importante riconoscimento internazionale consegnandole la spilla e l’attestato Award Kiwanis Silver Level.
Una conviviale serena all’insegna dell’amicizia e della buona tavola, dato che la cena è stata preparata con le prelibatezze di pesce della cucina siciliana con il pescato di Selinunte, l’olio e il pane nero di Castelvetrano. Soddisfatti i soci ed entusiasta il presidente per la riuscita della serata.

passaggio campana   natale