KC Messina Nuovo Ionio – Passaggio della Campana e 26° anniversario della consegna della Charter

Il 25 ottobre 2026 in Messina presso Villa Musco si è svolta la cerimonia del Passaggio della Campana per l’anno sociale 2026-2027 e del 26° Anniversario dalla consegna della Charter del Club Messina Nuovo Ionio.

Hanno partecipato: il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone Ing. Nicolò Cancelliuere e gentile consorte; l’Immediato Past-Luogotenente della Divisione 1 Dott. Dino Lizio e gentile consorte; il Presidente del Club di Capo d’Orlando il dott. Gaetano Vinci, il Presidente del Club Mesina il dott. Angelo Caristi, per il Club Messina Zancle la Dott.ssa Roberta Famulari segretaria del Club, per il Club Messina Antonello da Messina l’immediato Past President  l’Avv. Vincenzo Messina, per il Club Milazzo Città del Capo il Dott. Angelo Cavallaro, per il Club Peloro  e Mata e Grifone il Dott. Giovanni Lando e la segretaria  Prof.ssa Domenica Lusitano ed infine  per il Club di Taormina il Dott. Bruno De Vita.

Ha aperto la cerimonia il Presidente uscente Ing. Salvatore Sciacca che, dopo il saluto e il ringraziamento alle autorità kiwaniane e a tutti i presenti, ha parlato delle attività svolte durate l’anno sociale appena concluso. È seguito il passaggio del Collare, lo scambio dei pin e il passaggio della campana tra il Presidente uscente l’ing. Salvatore Sciacca ed il Presidente Ing. Claudio Pellegrino che ha dato inizio al nuovo anno sociale del Club con due tocchi di Campana.

Il discorso introduttivo del Presidente Pellegrino ha toccato gli argomenti cari a tutti i kiwaniani rinnovando propositi di lavoro per la realizzazione di progetti sociali, attività e iniziative in favore dell’infanzia secondo la nostra mission.

Nel suo intervento conclusivo, il Luogotenente Governatore della Divisione1 Ing. Nicolò Cancelliere ha parlato di un progetto di service divisionale in collaborazione con i Presidenti dei Club e ha augurato ai presenti un buon anno Kiwaniani.

Dopo la Cerimonia tutti i Past-President del Club Messina Nuovo Ionio hanno spento, sulla torta, 26 candeline pari al numero di anni trascorsi dalla consegna della Charter.

L’addetto stampa, Alfredo Buttafarro

Articoli correlati